Lettori fissi

martedì 8 novembre 2016

Maybelline – Mascara Il Ciglia Finte Look Piuma

L'acquisto del mascara Il Ciglia Finte Look Piuma Maybelline risale a un sacco di tempo fa! Ricordo che decisi di compralo dopo una recensione entusiastica della Clio nazionale, complice anche la fortuna di trovarlo in sconto.
Subito dopo è entrato – ben sigillato – nel cassetto dei trucchi che userò un giorno e lì è rimasto fino alla primavera scorsa.
Non apro mai più di due mascara alla volta per evitare che si secchino rimanendo inutilizzati, preferisco conservarli nel mio bello cassetto-limbo per un po'.

Pro: ottima durata, ciglia volumizzate e allungate ma non appesantite.
Contro: applicatore particolare, grande e mobile che richiede un po' di pratica per
essere apprezzato.
Prezzo: circa 7,00/10,00€ a seconda di dove lo acquistate o delle promozioni
Voto: 8

Il mascara Il Ciglia Finte Look Piuma Maybelline è descritto come un mascara dall'innovativa formula mousse-gel, che dona alle ciglia elasticità e mega volume, senza farle arrivare appesantite a fine giornata. L'applicatore ha uno spazzolino flessbile e più grande del solito, con più setole per cercare di catturare ogni singola ciglia. PEr un look ciglia finte ma leggere e soffici come piume.
La mia esperienza personale può essere suddivisa in due fasi: subito dopo averlo aperto non riuscivo a capire se l'applicatore particolare mi sarebbe andato a genio o no, faticavo ad utilizzarlo con scioltezza. Dopo aver preso confidenza però è stata una lunga discesa e ho iniziato ad adorare questo mascara per l'effetto che regalava alla mie ciglia.
L'applicatore, chiamato Flexor, è molto grande, per cercare di arrivare anche alle ciglia più corte o scomode, e il bastoncino può flettersi, per stendere il prodotto sulle ciglia nel modo migliore senza appesantirle.
Effettivamente è proprio questo ultimo aspetto che mi è piaciuto tanto: applicato sulle ciglia le allunga e le volumizza a dovere senza appesantirle, l'effetto finale è notevole, quasi finto, ma non pesante. Questa sua caratteristiche lo rende un ottimo mascara sia da giorno che da sera.
Certo, ognuna di noi ha un suo “stile di mascara” preferito, ma credo che ci siano prodotti che possono accontentare un po' tutte e il mascara Il Ciglia Finte Look Piuma mi sembra uno di questi.
La durata è ottima sulle ciglia, non mi è mai capitato che perdesse qualche pezzetto o mi sporcasse, una volta seccato. Anche la rimozione non è particolarmente complicata: come per tutti i mascara è meglio usare un signor struccante ma non è uno di quei prodotti che si fossilizza sulle ciglia.
Visto che sono una pessima beauty blogger mancano le foto del prima e dopo l'applicazione, progettavo di farle ma in questi giorni è arrivato novembre e il suo carico di nebbia in Val Padana, perdonatemi. 
Sul sito Maybelline questo mascara è scomparso ma nei negozi è ancora reperibile, o almeno dalle mie parti è così. Il prezzo del mascara Il Ciglia Finte Look Piuma oscilla a seconda del negozio e non è difficile trovarlo in promozione a prezzi ridotti, indicativamente si aggira tra i 7,00 e i 10,00€, anche meno se vi imbattete in una promozione davvero interessante.
Sebbene la nostra conoscenza non sia partita nel migliore dei modi, la pratica ha reso il mascara Il Ciglia Finte Look Piuma uno dei miei preferiti, un'ottima prima volta con i mascara Maybelline di cui avevo spesso sentito meraviglie! 

13 commenti:

  1. Come sarebbe a dire che sul sito di Maybelline è sparito?? Noooo è uno dei miei mascara preferiti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho trovato fatina... ma in giro è ancora in vendita!

      Elimina
    2. Salve ragazze...questo è stato il mio mascara preferito ma non lo si trova più da nessuna parte. Non riesco a trovare un mascara simile...
      La sua formula era perfetta. Mi ci sono innamorata e poi è sparito ������

      Elimina
  2. Mi ha sempre incuriosito questo mascara :)

    RispondiElimina
  3. Devo provarlo, sembra interessante *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante l'impatto iniziale non sia stato dei migliori poi a me è piaciuto parecchio quindi te lo consiglio Foffy!

      Elimina
  4. non l'ho mai provato..sembra favoloso
    baci

    RispondiElimina
  5. L'ho usato tanto, è stato anche il mascara che avevo il giorno del mio matrimonio. Mi piace, ma non so dire se sia il mio preferito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, l'effetto che crea è giusto anche per un matrimonio! :)

      Elimina
  6. Io con questo mascara proprio non mi ci sono trovata. Ultimamente però con i mascara di Maybelline non mi trovo molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Saretta che questo è stato il mio primo mascara Maybelline? A me non piaceva tanto subito ma quando ho capito come regolarmi con l'applicatore mi ha dato grandi soddisfazioni!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...