Lettori fissi

mercoledì 9 novembre 2016

What's in my shower? #3

Visto che sono ormai passati diversi mesi dall'ultima volta che mi avete sentita blaterare dei prodotti presenti adesso nella mia doccia, eccomi qui a raccontarvi quello che sto utilizzando al momento.
La rubrica What's in my shower si conferma una rubrica saltuaria, vedo che anche senza pensarci mi salta alla mente ogni quattro/sei mesi, periodo utile per rinnovare il parco prodotti completamente o quasi.
Rispetto all'ultimo post infatti ho constatato che i prodotti presenti nella mia doccia sono quasi tutti cambiati:
Una valanga di prodotti invade la mia doccia, ma a turno uso tutto e, soprattutto, ci sono pochi doppioni in giro (che poi è lo scopo dello smaltimento mensile).
Partendo dall'alto troviamo i prodotti per i capelli.
C'è lo Shampoo Biologico ai Semi di Lino, Girasole e Arancio Dolce La Saponaria, a cui sono tornata dopo un periodo di disperazione per scelte shampistiche sbagliate. Lo uso diluendolo e sfruttando il dosatore Il Mio Shampoo Biofficina Toscana, un elemento che può sembrare inutile ma che mi ha finalmente insegnato a diluire nel giusto modo lo shampoo. Il secondo shampoo che vedete, l'Expert Scalp Pure Resurce L'Oréal Professionnel in realtà ha un'altra funzione: visto il disastroso effetto che ha se usato come shampoo sui miei capelli è stato declassato a Bagnoschiuma.
E' anche uno dei pochi prodotti presenti nella mia doccia fin dallo scorso post, ormai non ne posso più di ritrovarmelo intorno!
L'ultimo prodotto per capelli è il Balsamo Volumizzante Protettivo Biofficina Toscana che sto utilizzando da mesi (anche lui è nella doccia da marzo) e che mi sta piacendo perché mi lascia i capelli morbidi e voluminosi senza appesantirli eccessivamente.
Il ripiano di mezzo racchiude i due prodotti per il viso che sto sfruttando al momento: il detergente per il viso Waschgel Meeresalge Alverde, che mi sta piacendo parecchio, aspettatevi una recensione dettagliata a breve, e lo scrub per il viso 7 Day Scrub Cream Rinse-Off Formula Clinique, che è agli sgoccioli ormai.
Al centro il balsamo SOLar Sublime L'Oréal Professionel di cui spero di liberarmi presto perché questa confezione è aperta dai tempi della lira praticamente.
L'ultimo ripiano è quello più “misto” e racchiude il mio detergente intimo preferito, l'unico e il solo, Detergente Intimo Attiva Saugella, insieme allo scrub per il corpo Bath & Body Frozen Verbena Body Scrub & Other Stories, una ventata di limone efficace e piacevolissimo.
All'interno della scatola invece lo scrub per i piedi del momento, Pumice Power Lush, non ho ancora un'idea chiarissima su questo prodotto ma per il momento non ne sono entusiasta.
Spero che il prossimo post di questo genere capiti presto, vorrebbe dire che ho fatto piazza pulita di tutto quello che è aperto da un po' rinnovando l'armamentario.
   
E ora, vi va di raccontarmi quali sono i prodotti presenti nella vostra doccia che preferite al momento? 

8 commenti:

  1. Magari avessi un ripiano simile nella doccia! *0*
    Purtroppo non ho molto spazio, quindi entra solo il bagnoschiuma (formato famiglia XD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel ripiano è davvero comodissimo, senza avrei il piatto della doccia invaso! XD

      Elimina
  2. Mi aggrego a Foffy, io nella doccia ho un mini ripiano coi prodotti che si "suicidano" cadendo a turno perché non ci stanno :D Mi ispira lo shampoo de La Saponaria, io sto sto usando un balsamo di questa marca e mi sta piacendo molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, i prodotti "suicidi" poveri... ;)

      Elimina
  3. Se e quando avrò una casa mia, sono due le cose che non mancheranno: una cucina super attrezzata con tutti gli elettrodomestici a portata di mano (non come ora che ogni volta devo fare la caccia al tesoro) ed un bagno con tutte le mie cose... Non vedo l'ora!
    Lo shampoo La Saponaria ed il balsamo Biofficina sono tra i miei prodotti preferiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti godrai da matti sia la cucina super attrezzata che il bagno con tutto il tuo spazio Miki!
      Quel balsamo è arrivato nella mia doccia grazie al tuo consiglio, quindi grazie mille! :*

      Elimina
  4. Anch'io ho un porta saponi simile in doccia. Anche nella mia c'è lo stesso detergente intimo. Interessanti alcuni prodotti che hai in uso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il solo e l'unico detergente intimo che esista ormai per me!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...