Lettori fissi

martedì 13 dicembre 2016

Autumn Favourites!

Prima di iniziare con i classici post di bilancio di fine/inizio anno sui prodotti migliori o peggiori, tiriamo le somme di quelli che sono stati i prodotti che ho preferito durante il periodo autunnale.
L'autunno è la mia stagione preferita e, più di tutte le altre stagioni dell'anno, mi invoglia a cambiare, a ripulire, a sistemare, a rinnovare... insomma, io le pulizie di primavera le faccio in autunno!
I prodotti makeup che ho amato maggiormente negli ultimi tre mesi sono stati:
Tarte - Tarteist Matte Lip Paint in TBT
Recuperato dopo aver spedito mia cugina da Sephora a New York, amo in modo incondizionato questa tinta. E' il giusto punto di nude, che non sbatte troppo e che nemmeno si discosta eccessivamente dal colore delle mie labbra, poi è confortevole e ha un'ottima durata. Insomma, se Tarte fosse in vendita anche in Italia farei la collezione.
Chanel - Rouge Velvet Ink n. 154 Expérimenté
Sul reparto labbra per me Chanel è una garanzia e questi rossetti liquidi dell'effetto opaco lo confermano. Prezzo escluso, sono davvero ottimi, Expérimenté poi è un punto di rosso davvero notevole.
L'Oreal - Nude Cushion

Sebbene io al momento lo stia alternando ad altri fondotinta, la proposta L'Oréal del fondotinta cushion mi sta piacendo parecchio. Arriverà una recensione dedicata.
Tarte - Tarteist Blush Palette

Per me i blush Tarte sono I Blush. Definitivi.
Nabla Cosmetics – Ombretti
Si confermano centrali nei miei amori cosmetici gli ombretti Nabla, che non mi deludono mai a prescindere dalla stagione. I miei preferiti in assoluto, per i mesi scorsi, sono stati Rust, Unrestricted e Clementine, usati in combinazione sono pazzeschi.
   
Per quanto riguarda i prodotti beauty i miei preferiti dell'autunno sono stati:
Pixi – Glow Tonic
Acquistato ad agosto e spianato quasi subito, al momento posso confermare le ottime impressioni che circolano in rete su questo tonico per il viso. Ha un leggero profumo di rosa ed è più oleoso di altri tonici usati in passato, ma pulisce la pelle che è una meraviglia, lasciando il segno.

Ogni volta che metto piede in terra inglese faccio scorta di queste salviette struccanti secche, che si attivano a contatto con l'acqua. Struccano perfettamente senza irritare la pelle e sono di una comodità unica.

Questo è il tonico che amo di più al mondo, quello da cui torno regolarmente dopo aver provato qualche nuovo prodotto. E per un'infedele cosmetica cronica, questo la dice lunga.
Altro prodotto che vince la nomination di preferito per due stagioni consecutive, il Fluido Mat Idratante della linea Vinosource Caudalie è davvero perfetto per la mia pelle. E' agli sgoccioli ma tornerà sicuramente sullo scaffale del mio bagno con l'arrivo della bella stagione. 
Patita di scrub come sono, non posso non citare l'ultimo esfoliante ad avermi rubato il cuore! E' il primo prodotto che provo del brand & Other Stories e mi ha conquistata per la sua consistenza particolarissima, la sua efficacia e il suo profumo meraviglioso. 
  
Quali sono stati i vostri prodotti preferiti durante i mesi autunnali? 

17 commenti:

  1. Cosa ne pensi del tonico Pixi? l'ho comprato con il black friday quindi ce l'ho da poco tempo ma faccio fatica ad utilizzarlo per via dell'odore decisamente fastidioso. il mio decisamente non sa di rosa, e non capisco se è fallato o scaduto o non so cos'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è il mio tonico preferito ma fa bene il suo lavoro, nel mio caso però l'odore non è per niente sgradevole, ha un retro-aroma leggermente di rosa chimica ma non risulta fastidioso...

      Elimina
  2. Vedo un sacco di prodotti di Tarte! *___*

    RispondiElimina
  3. Possiamo fare una petizione per portare Tarte in Italia?
    Io ho abusato dell'illuminante Newton di Neve, per il resto ho cambiato spesso :)

    RispondiElimina
  4. Il fluido matte di Caudalie mi sa che lo proverò la prossima estate, ora forse per me è un po' leggerino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto ultimando quello acquistato l'estate scorsa, al momento è leggerino anche per me... però lo ricomprerò!

      Elimina
  5. Molto molto bello il lip stick hai proprio ragione! Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi e se ti va di ricambiare passa sul mio blog:
    http://marycosmesi.blogspot.it
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Chanel ha detto la sua sui rossetti liquidi! :)

      Elimina
  6. Molto molto bello il lip stick hai proprio ragione! Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi e se ti va di ricambiare passa sul mio blog:
    http://marycosmesi.blogspot.it
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  7. Bellissimi i prodotti Tarte <3
    Chissa se mai arriveranno qui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volta che provo qualcosa di Tarte lo spero un po' di più!

      Elimina
  8. Ciao Giulia,
    la palette di tarte è quella che maggiormente mi fa venire gli occhi a cuore. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un acquisto che vale ogni centesimo Alex! Un bacione

      Elimina
  9. Mi hai ricordato che non acquisto da un po' "Acqua di Luna" e che invece dovrei tornare ad utilizzarlo. Posso però,già che ci sono,consigliarti il tonico che sto usando ultimamente: quello purificante di Natura Siberica che trovi all'Esselunga è ottimo! Un bacione tesoro,buon martedì <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarina me lo segno! Non lo conoscevo ma sono sempre in cerca di un buon tonico e di te mi fido ciecamente!
      Un bacione bellezza! <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...