Lettori fissi

mercoledì 21 dicembre 2016

Biofficina Toscana – Deo Roll-On

Una volta terminato il Deo Roll-On Avril, vista la mia esperienza positiva, ero intenzionata a riacquistarlo contravvenendo a tutte le regole di base della mia totale infedeltà cosmetica. Purtroppo nel negozio dove vado di solito non avevano disponibilità così ho ripiegato sul deodorante Deo Roll-On Biofficina Toscana.


Pro: ottimo inci, confezione leggera e piccina, pratico anche per i viaggi, delicato sulla pelle, non contiene alcool. 
Contro: non ho un odore di mio gradimento, pessima durata, costoso
Prezzo: 7,50€ per 50 ml
Voto: 5/6


Scoprire nuovi prodotti beauty è una delle cose che mi piace maggiormente, mi areno alla totale fedeltà cosmetica solo in pochissimi casi.
A volte però trova conferma l'aspetto negativo del detto “sai quello che lasci ma non sai quello che trovi”!
Il Deo Roll-On Biofficina Toscana è la proposta roll-on di Biofficina Toscana che lo descrive come un deodorante naturale, privo di sali di alluminio e di allume di potassio. Capace di proteggere la pelle contro la formazione dei cattivi odori, il Deo Roll-On lascia contemporaneamente traspirare la pelle donandole un fresco profumo ottenuto dal mix di oli essenziali di timo, salvia e menta.
La confezione è un pratico stick roll-on, leggero e compatto, contenente 50 ml di prodotto. Il prezzo di vendita è di 7,50€, con un PAO di 6 mesi.
L'inci, grande motivo di vanto per Biofficina Toscana, è ottimo e, se siete interessate, lo trovate analizzato qui.
Nonostante questi aspetti positivi, personalmente non lo riacquisterei.
I lati negativi superano di gran lunga quelli positivi, ahimè.
Prima di tutto il prezzo: 7,50€ per un deodorante sono tanti.
Anche per un deodorante fatto con ingredienti biologici, considerando che il mercato offre alternative più valide a prezzi più economici.
Un altro aspetto che ha fatto perdere immediatamente punti al Deo Roll-On Biofficina Toscana è l'odore: se un deodorante ha, di base, un odore che non piace, difficilmente piacerà una volta applicato e utilizzato. Per il mio gusto personale, le note di salvia e timo che spiccano sugli altri oli essenziali non lo rendono gradevole.
Il difetto più grande rimane però la durata: sulla mia pelle non dura che una manciata di
ore, lasciandomi completamente “scoperta” per il resto della giornata. Un difetto su cui proprio non si può soprassedere.
A volte purtroppo le nuove scoperte non sono entusiasmanti tanto quanto i vecchi amori.

4 commenti:

  1. ok non mi avvicino neanche..il deodorante per me è una delle cose sacre xD deve resistere a tutto, odio i cattivi odori sotto le braccia sia su di me che sugli altri..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non è stata l'esperienza piacevole che mi aspettavo!

      Elimina
  2. Ciao Giulia,
    hai avuto il mio stesso problema ti consiglio di provare i deodoranti di Green Energy Organics fanno un lavoro migliore di questo. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li terrò in considerazione per il futuro, grazie Alex! :*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...