Lettori fissi

mercoledì 14 dicembre 2016

L'Oréal - Nude Magique Cushion

Fin da quando sono sbarcati in Europa, i fondotinta dal sistema cushion hanno esercitato un'enorme attrazione sulla mia insaziabile curiosità cosmetica.
Ho cercato di resistere per qualche tempo poi ho ceduto quando ha fatto la sua comparsa la versione proposta da L'Oréal Nude Magique Cushion.

Pro: grande distribuzione, facile da reperire, buon rapporto qualità/prezzo, spesso in offerta, rende la pelle omogenea, coprenza leggera ma modulabile.
Contro: sulla mia pelle non dura tutto il giorno, poche varianti di colori tra cui scegliere (almeno tra quelle in vendita in Italia).
Prezzo: 15,00/18,00€ a seconda di dove lo si acquista.
Voto: 8 e mezzo 

Il fondotinta Nude Magique Cushion L'Oréal si basa su una tecnologia concentrata in pigmenti per donare alla pelle un effetto fresco e radioso, quello che L'Oréal definisce l'”effetto rugiada”. Il sistema cushion permette di ottenere il livello di coprenza desiderato attraverso un semplice “tap tap”, il picchiettare ritmico dell'applicatore sulla pelle per fondere il prodotto e ottenere un risultato naturale e modulabile. La formula è fluida e ultraleggera. Contiene inoltre protezione UV SPF 29.
Sul famoso gesto per l'applicazione migliore si basa l'intera campagna pubblicitaria, l'ormai noto “taptap” che insegna a stendere al meglio il prodotto, semplicemente picchiettandolo sulla pelle.
La confezione è curata e graziosa: una scatolina tonda in un rosa molto, molto tenue, con il coperchio viola a specchio, al centro un'etichetta bordata vagamente arabeggiante. All'interno uno specchio utile per applicare o ripassare il fondotinta anche lontano da casa e un doppio scomparto: in alto trovate la spugnetta per l'applicazione (livelli di indecenza estremamente alti per le condizioni della mia) mentre sotto si nasconde il “cuscinetto” imbevuto di fondotinta.
Il cuscinetto è, soprattutto all'inizio, davvero saturo di fondotinta quindi basta prelevare poco prodotto e stratificarlo in seguito se necessario.
Uno dei pregi maggiori del Nude Magique Cushion è la sua coprenza modulabile: per rimanendo leggera, la sua coprenza è stratificabile..
Nonostante la coprenza leggera, il Nude Magique Cushion sembra capace di migliorare visivamente la pelle in tutta la sua freschezza e leggerezza.
Per applicarlo al meglio io utilizzo la spugnetta di dotazione, dopo qualche applicazione utile a impratichirsi il movimento diventerà automatico.
A un primo passaggio azzera senza difficoltà discromie e rossori, se poi volete coprire zone problematiche basterà ripassare il fondotinta e lavorare bene il prodotto con la spugnetta sulla pelle.
Il risultato è davvero molto bello: il fondotinta si fonde bene con la pelle che risulta omogenea e priva di discromie, pur mantenendo un effetto naturale e fresco, mai finto.
Piccola pecca la durata: sulla mia pelle mista/grassa non dura tutto il giorno, ho un buon risultato per 6 ore circa, poi richiederebbe un ritocco! Se fisso tutto con la cipria ovviamente la situazione migliora.
D'altra parte è un tipo di fondotinta più indicato per pelli normali o secche, ma anche sulla mia pelle mista/grassa dà risultati soddisfacenti.
In Italia sembrano essere in commercio solo 4 diverse varianti di colore, io ho optato per il n. 06 Rose Beige.
Non lo vedete da nessuna parte perché sulla confezione non è riportato, una mancanza abbastanza grave se posso dire la mia.
Il prezzo di listino si aggira intorno ai 15/18€, nemmeno tanto low cost ma comunque un ottimo prezzo per un buon prodotto, senza considerare che non è raro trovarlo in promozione anche a prezzi nettamente inferiori.
Tutte le caratteristiche del Nude Magique Cushion me lo hanno fatto amare questa estate: la sua leggerezza, la modulabilità, la capacità di risultare fresco e naturale sul viso, insieme alla praticità di poter ritoccare rapidamente e facilmente il prodotto nel caso fosse necessario. Lo trovo un prodotto particolarmente adatto al periodo estivo, ma capace di dare soddisfazione sempre, anche in pieno inverno! 

4 commenti:

  1. Mi hai tentata proprio! Domani mattina penso di fare un salto da Tigotà e lo cerco!
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me si è rivelato una bella scoperta! :)

      Elimina
  2. vorrei provare dei prodotti simili ma spenderci meno xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto che nel corso del 2017 ne arriveranno altri, di marchi di grande distribuzione quindi arriverà sicuramente una versione low cost!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...