Lettori fissi

venerdì 16 dicembre 2016

Venezia - Dove mangiare senza svenarsi?

Dopo averci recentemente trascorso un fine settimana e dopo aver raccolto informazioni da chi conosce e frequenta Venezia più di me, ho deciso di scrivere questo post che racchiude cinque ristoranti meritevoli, dall'ottimo rapporto qualità/prezzo e dal cibo buonissimo.
Mangiare in una città grande ed estremamente turistica può rivelarsi un'esperienza assurdamente deludente.
I 5 posti che vi consiglio a Venezia sono stati testati tutti tranne uno (che è in lista per il prossimo viaggio) è stato un grande sacrificio ma per scrivere un post questo ed altro... ;-)
Da Lele

Immancabile prima tappa veneziana per qualunque tour di bacari, Da Lele non vi resta che scegliere un panino e un'ombra da accompagnarlo. E' frequentato da gente del posto (che è sempre una buona cosa) ed è minuscolo. Se andate nel weekend tappa obbligata il sabato entro il primo pomeriggio perché poi è chiuso.
Al Mercà
Altro localino perfetto per i bacari, a due passi dal Ponte di Rialto. Spritz divino e ottimi cicchetti!
Vinaria
Location meravigliosa per questo ristorante/pizzeria a due passi dal Ponte di Rialto, vista Canal Grande. L'ho scoperto grazie al suggerimento di un'amica che a Venezia ha vissuto per anni e che tutt'ora la frequenta spesso. Qui ho mangiato una delle pizze gourmet più buone della mia vita. Prezzi medio alti ma che sono ottimi se si considerano la qualità del cibo e la location. Imperdibile.
Al Nono Risorto
Sono stata varie volte a mangiare in questa locanda tipica veneziana. Fanno piatti della tradizione ma anche pizzeria, si trova in un angolino delizioso e i prezzi sono medio/economici.
La Zucca
Tra tutti quelli che vi ho proposto questo è l'unico ristorante dove non sono ancora riuscita ad andare... perché lo trovo sempre pieno! E' consigliato anche nell'ultima versione della Lonely Planet, una locanda tipica che segue la stagionalità per proporre i suoi piatti, offrendoli a prezzi contenuti. Prima o poi riuscirò ad andarci.

Conoscete qualcuno di questi posti? Avete qualche suggerimento aggiuntivo? 

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...