Lettori fissi

giovedì 31 marzo 2016

What's in my shower? #2

A distanza di parecchi mesi dal primo post, eccomi di nuovo a blaterare dei prodotti presenti al momento nella mia doccia.
Come vi avevo anticipato nel primo post, infatti, What's in my shover è una rubrica saltuaria, visto che a consumare prodotti sono lenta come la quaresima sarebbe inutile mostrarvi sempre le stesse cose, mese dopo mese.
Ora che sono passati cinque mesi dal post precedente, posso mostrarvi un certo rinnovamento all'interno della mia doccia:
Come sempre una valanga di prodotti invade la mia doccia, ma posso garantirvi che li uso tutti quanti!

mercoledì 30 marzo 2016

March Beauty Haul

Se fossi una personcina razionale questo post dovrebbe essere deserto, visto che questo mese vi ho già mostrato gli acquisti londinesi e quelli provenienti dal Cosmoprof.
Dopo 5 anni di blog, saremo tutti concordi nell'affermare che razionale non sono proprio soprattutto quando si parla di prodotti beauty.
Poi marzo è il mese delle novità di primavera.
E io sono stressata e comprare mi rilassa.
E basta... non ho altre scuse semi-valide da propinarvi.
Nella prima foto trovate il primo e l'ultimo acquisto di marzo. Entrambi sono stati una novità del mese, il primo prodotto è uscito in esclusiva da Sephora per poi diffondersi in tutte le profumerie rivenditrici del marchio Lancome. Sto parlando dei nuovi rossetti Juicy Shaker Lancome, io ho acquistato la colorazione Mangoes Wild.

I Juicy Shaker sono prodotti dall'innovativa formula e dal packaging sfizioso e particolare. L'ho usato praticamente tutto il mese e mi sono già fatta un'idea abbastanza precisa, a giorni inizio a lavorare alla recensione. L'ultimo acquisto è un'altra novità primaverile che sapevo mi avrebbe fregata: i nuovi rossetti Le Petit Robe Noir Le Rouge Délicieusement Brillant Guerlain che hanno una confezione meravigliosa. Io ho scelto il n. 67 Cherry Cape.

martedì 29 marzo 2016

Lavera – Basis Sensitiv Balsamo per le labbra

Alzi la mano chi è costantemente alla ricerca del balsamo per le labbra perfetto?
Per me, il balsamo per le labbra è un prodotto salva-inverno vero e proprio, uno dei pochi prodotti che “meglio averne uno in più, che non averne proprio”, uno di quelli uno-per-ogni-borsa.
Praticamente, nel mio caso, il balsamo per le labbra d'inverno è il corrispettivo dell'elastico per i capelli d'estate (chi nutre la mia stessa ossessione per una delle due cose può capirmi).
Non mi capita spesso di avere le labbra rovinate dal freddo ma quando mi capita DEVO avere un buon balsamo labbra al mio fianco.
Incappata in un'offerta da Natura Sì ho acquistato a metà prezzo il Balsamo per le labbra Basis Sensitiv Lavera, che volevo provare da parecchio tempo.

Pro: idrata e ripara le labbra, lenisce nel caso siano già irritate, buon inci, ottimo rapporto qualità/prezzo.
Contro: reperibile online o in alcuni negozi selezionati
Prezzo: 1,99€
Voto: 8 e mezzo

Il Balsamo labbra Basis Sensitiv Lavera è ideale durante il periodo invernale, evita alle labbra di seccarsi, le protegge dal freddo e le lenisce nel caso siano già irritate. E' un balsamo labbra naturale con olio di jojoba, dall'effetto anti-infiammatorio e curativo, olio di mandorle, idratante, e con cera biologica e burro di karité, che riparano le labbra dalle condizioni ambientali stressanti.

lunedì 28 marzo 2016

Spendi&Spandi compie 5 anni!

Ridendo, scherzando, comprando e swatchando sono passati 5 anni da quel vergognoso primo post.

Io non ti voglio tiiiiii pretendo – Natasha Denona

Nonostante abbia accumulato una quantità di ombretti tale da farmi pensare di poter aprire una sorta di biblioteca degli ombretti, drizzo sempre le antenne quando incappo in qualche novità, soprattutto se si parla di palette.
Una serenata d'obbligo va dunque all'ultima palette che mi ha fatto sgranare gli occhi, l'”io non ti voglio tiiiiiii pretendo” è partito in automatico.
La palette in questione è di un marchio che fin'ora mi era totalmente sconosciuto, Natasha Denona e la palette è la Green-Brown Eyeshadow Palette.
Composta da 28 ombretti, si passa dai finish opachi a quelli metallici. La palette Green-Brown Eyeshadow è composta da un mix di colori sui toni del verde e del marrone. Ci sono alcuni verdi (bellissimi), alcuni verde-azzurri e parecchi colori sull'oro/bronzo.

sabato 26 marzo 2016

BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club – #21 “Sei biblioteche” di Zoran Zivkovic

Nuova lettura questo mese insieme ad Alex di Shopping a tutto tondo, a Saretta di Bitter Sweet Me e al nostro Blogger Book Club!
Il libro che abbiamo letto in marzo è stato un mio suggerimento, che Alex e Sara hanno apprezzato, per cui abbiamo deciso di lanciarci nella lettura.
Avevo il libro Sei biblioteche in wishlist da parecchio tempo, fin da quando una cara amica, che di libri ne sa parecchio, me lo aveva suggerito.
Incuriosita dalla storia particolare mi ero segnata in titolo per una futura lettura.
Sei biblioteche
Dopo il giallo atipico "L'ultimo libro", Zivkovic continua la sua esplorazione narrativa del mondo dei libri con un romanzo a mosaico che esplora in sei storie collegate tra loro il tema della biblioteca, da quella personale a quella pubblica. Nella biblioteca virtuale uno scrittore scopre i libri che non ha ancora scritto; un appassionato lettore si trova ad affrontare una biblioteca di casa che cresce a dismisura sino a occupare ogni centimetro quadrato del proprio appartamento; nella biblioteca notturna un lettore può consultare, per una sola notte, le vite di tutti gli esseri umani come se fossero altrettanti libri; nella biblioteca infernale si scopre quale sarà la pena dei peccatori; la biblioteca più piccola si trova su una bancarella; e nella biblioteca più raffinata... Sempre surreale, spiazzante e intrigante, Zivkovic è capace di sorprendere nel giro di una pagina e ha il dono unico di trasformare la nostra passione di lettori in narrazioni avvincenti e curiose. (Trama tratta dal sito ibs.it). 

venerdì 25 marzo 2016

Cosmoprof 2016 - Acquisti e omaggi

Sebbene il mio Cosmoprof 2016 sia stato improvvisato all'ultimo minuto, non sono partita da casa sprovvista di un elenco di espositori da vedere con relativa wishlist riguardante gli stand che avrebbero venduto.
Mai partire disorganizzati in questi casi, si rischia di esaurire il proprio budget al primo padiglione o addirittura al primo stand! XD
Come tradizione, appena arrivata al Cosmoprof ho fatto tappa allo stand La Truccheria, per i prodotti Make Up For Ever.
Ho comprato poco e mirato, ho preso due prodotti che avevo provato già da Sephora e che erano in wishlist: la matita labbra Aqua Lip nel colore 11C Framboise Foncé Mat, un rosa malva scuro, che ben si sposa con tanti rossetti che ho, e l'Aqua Brow Kit, un kit per sopracciglia contenente due mini pennelli e il correttore per sopracciglia.

giovedì 24 marzo 2016

Cosmoprof 2016 - #CosmoRacconto

La mia incursione al Cosmoprof di quest'anno non è stata programmata, speravo tanto di riuscire ad andare ma i mille impegni del momento mi avrebbero fatto decidere all'ultimo minuto o quasi.
Quando tutto ha iniziato a quadrare e ho intravisto la possibilità di partecipare è iniziata la frenesia pre-Cosmoprof!
Purtroppo è stata una fiera diversa rispetto agli altri anni, ho incontrato poche persone (giusto un saluto veloce alla mia Drametta, non potevo mancare!) e ho scuriosato poco... insomma, il poco tempo a disposizione mi ha fatto vedere questo Cosmoprof di corsa.
Se già gli altri anni non ero brava a scovare stand e a fare foto fighe, figuratevi quest'anno! XD
Le poche foto che ho fatto raccontano vagamente quello che ho visto:

mercoledì 23 marzo 2016

I riesumati! - 03/16

Ci sono mesi in cui i riesumati sembrano dei veri e propri nuovi acquisti e danno tanta soddisfazione quando un nuovo prodotto ben azzeccato.
Insomma, alla fine della fiera, ci si chiede com'è possibile che si siano accantonati in passato prodotti così amabili!
Marzo è stato un mese di questo tipo: quattro riesumati, quattro prodotti che ho amato molto ma, per un motivo o per un altro, erano finiti un po' nel dimenticatoio... per fortuna ci sono i riesumati a ricordarmi quali tesori ho già in casa!
Neve Cosmetics - Mineral Blush in Starlet
Blush in polvere minerale uscito con l'edizione limitata Twenties Icon. Generalmente non amo i prodotti in polvere libera, tra i pochi prodotti che fanno eccezione ci sono i Mineral Blush Neve Cosmetics. Presa la mano con la giusta quantità di colore, sono meravigliosi: Starlet è un blush opaco, un rosa mattone neutro e modulabile. Me ne sono ri-innamorata quattro nanosecondi dopo averlo riesumato! 
Ah, se siete interessate, Starlet è ancora disponibile sul sito Neve Cosmetics

martedì 22 marzo 2016

Essence – Fondotinta Pure Nude

Incuriosita dalle ottime recensioni che circolavano online, qualche mese fa ho (finalmente) portato a casa la mia confezione di fondotinta Pure Nude Essence. Dico finalmente perché trovare la colorazione più chiara, che immagino essere anche la più venduta al momento, è stata una vera pena, in pieno Essence-style!
Certo, il fatto che Clio abbia paragonato questo fondotinta al ben più famoso (e costoso) Vitalumiere Chanel, non ha aiutato.  *immagina scaffali assaltati in massa*
Non posso fare paragoni, non avendo ancora mai provato il famigerano Vitalumiere Chanel, ma posso dirvi la mia sul Pure Nude Essence. 

Pro: leggero sulla pelle, ottimo rapporto qualità/prezzo, finish naturale. 
Contro: esistono solo tre colorazioni, se riuscite a trovarle nella devastazione degli stand Essence.
Prezzo: 4,89€
Voto: 8 e mezzo

Pure Nude Essence è un fondotinta per il viso che combina una texture leggera e un finish naturale. Secondo quanto riportato nella presentazione del prodotto sul sito Essence "lascia un leggero effetto matt andando a coprire visibilmente le irregolarità della pelle. La forma liquida si uniforma perfettamente all'incarnato per un delicato effetto no make-up".  

lunedì 21 marzo 2016

Io non ti voglio tiiiiii pretendo - NYX

L'arrivo (per la seconda volta) di NYX in Italia ha fatto lievitare nuovamente la mia wishlist. Se prima mi ero rassegnata a non trovare questi prodotti praticamente da nessuna parte ora so che, se mi capiterà di andare a Milano, potrò spuntare qualche articolo dalla mia lista dei desideri. Senza considerare la speranza, germogliata un nano-secondo dopo l'apertura milanese, che NYX arrivi anche in città più comode per me.
Detto questo, vuoi non iniziare a dedicare qualche serenata alle nuove uscite NYX?! Impossibile!
L'”io non ti voglio tiiiiiii pretendo” di oggi è cantato sonoramente ai nuovi rossetti Full Throttle Lipstick NYX.

sabato 19 marzo 2016

A good book is a good friend – "Una famiglia quasi perfetta" di Jane Shemilt

Sono sempre in cerca di trhiller/gialli che mi tengano con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. Gialli del genere non sono così facili da trovare, e quando li incontro li apprezzo sempre parecchio.
Per questo, quando ho visto che Una famiglia quasi perfetta è stato per settimane tra i libri più venduti dell'estate, mi sono incuriosita.
Jenny è un medico di famiglia, sposata con un famoso neurochirurgo e madre di tre adolescenti. Ma quando la figlia minore, Naomi, non fa ritorno a casa dopo scuola, la vita perfetta che Jenny credeva di essersi costruita va in pezzi. Le autorità lanciano l’allarme e parte una campagna nazionale per cercare la ragazza, ma senza successo: Naomi è scomparsa nel nulla e la famiglia è distrutta. I mesi passano, e le ipotesi peggiori – rapimento, omicidio – diventano sempre più plausibili. Ciononostante, per sua madre la ricerca è appena iniziata. A un anno dalla sparizione della figlia, infatti, sta ancora cercando la verità, ma quello che scopre le fa male: tutte le persone di cui si fidava nascondono terribili segreti, Naomi per prima. E seguendo le flebili tracce che la ragazza ha lasciato dietro di sé, si accorgerà che sua figlia è molto diversa dalla ragazza che pensava di aver cresciuto… (Trama tratta dal sito La Feltrinelli).

venerdì 18 marzo 2016

Nuxe - Huile Prodigieuse®

Ho perso il conto delle volte in cui vi ho parlato del meraviglioso profumo dei prodotti Nuxe, invitandovi ad andare a sniffare di persona.
Oggi vi parlo finalmente dell'origine di questo profumo, del prodotto zero, se così vogliamo chiamarlo, l'Huile Prodigieuse® Nuxe.


Pro: non unge, si assorbe in fretta, olio leggero e multifunzione. 
Contro: nessuno.
Prezzo: circa 19,00€ per la versione da 50 ml, circa 32,00€ per la versione da 100 ml.
Voto: 7 e mezzo


Il prodotto di punta di Nuxe è lui, quello per pare essere l'olio multifunzione più venduto di tutta la Francia. 
L'Huile Prodigieuse è un olio secco multifunzione che nutre, ripara e ammorbidisce. E' composto da 6 pregiati oli vegetali: Macadamia, Nocciola, Borragine, Mandorla dolce, Camelia e Iperico costituiscono il mix di prodotti che, con la loro azione combinata, nutrono, riparano e leniscono la pelle e donano morbidezza ai capelli.
Il suo profumo ammaliante è la ciliegina sulla torta: è un odore che ti conquista appena lo senti, elegante e senza tempo, adatto a qualsiasi età, una profumazione femminile, evidente e discreta allo stesso tempo.

giovedì 17 marzo 2016

Charlotte Tilbury - Matte Revolution Lipstick in Love Liberty e Walk of Shame

Da circa tre anni a questa parte, quando mi capita di mettere piede in un Paese-Charlotte Tilbury dotato sono solita concedermi in regalo un prodotto del brand ideato dalla famosa make-up artist.
So che i prodotti Charlotte Tilbury sono disponibili anche per l'acquisto online, ma per me è diventato una specie di rituale, che mi permette di toccare con mano e portare a casa un regalo/ricordo di lusso.
Perché purtroppo, ahinoi, se dobbiamo trovare un difetto ai prodotti Charlotte Tilbury è proprio quello di rientrare in una fascia di prezzo alta, che li rende prodotti di lusso, dove però spesso il prezzo è ampiamente ripagato in qualità del prodotto. 
Il primissimo prodotto che decisi di acquistare, nel 2014, è stato il rossetto Matte Revolution Lipstick in Love Liberty. Solo nel novembre scorso, dopo un weekend londinese, si è aggiunto un secondo Matte Revolution Lipstick nel colore Walk of Shame.
Pro: confortevole, ottima durata, finish unico, packaging e colori estremamente eleganti. 
Contro: non reperibile fisicamente in Italia, prodotto appartenente a una fascia di prezzo alta.
Prezzo: 23£ - circa 30€
Voto: 10

I rossetti Matte Revolution Lipstick Charlotte Tilbury sono rossetti opachi che si contraddistinguono per la loro innovativa formulazione che li rende estremamente confortevoli, senza intaccarne la durata. Il finish è la loro caratteristica principale ma è ancora la cosa più difficile da descrivere: sono opachi ma non totalmente opachi, rimangono luminosi sulle labbra ma non lucidi. 
Per me, lipstick addicted dichiarata, sono dei veri e propri oggetti da collezione. 
I colori che ho acquistato io in questi anni sono Love Liberty e Walk of Shame.

mercoledì 16 marzo 2016

5 (+1) smalti color Marsala!

Indovinate qual'è uno dei colori che abbiamo (*) scelto per il matrimonio?
Ebbene si, il marsala!
Il che comporta una sola unica grande verità:
quasi nessuno ha idea di che colore io stia parlando!
Alla faccia del signor Pantone!
Al di là delle difficoltà organizzative, il marsala rimane uno dei miei colori preferiti in assoluto, soprattutto per labbra e unghie.
Ho accumulato quindi una discreta quantità di colori del genere e oggi vorrei mostrarvi i
miei 5 (+1) smalti color marsala.
Sebbene alcuni colori siano diversi tra di loro sono, a mio avviso, tutte sfumature riconducibili al marsala. 

martedì 15 marzo 2016

Turismo Cosmetico - #Addioalnubilato Beauty Haul

Come vi avevo anticipato, lo scorso weekend le mie amiche mi hanno organizzato un fine settimana via per il mio addio al nubilato.
All'oscuro di tutto, avevo ragione sul fatto che avremmo preso un aereo, ma ho scoperto la destinazione solo in aeroporto...
Saremmo andate tutte insieme nella mia amata Londra!
Fonte
Andare nel mio posto preferito con le mie persone preferite è stato un regalo bellissimo! 
Nonostante tre giorni di tipico tempo inglese, ci siamo godute la città e, tra un giro e l'altro e tra un pasto e l'altro, non sono mancate le capatine per negozi.
Il mio haul si divide principalmente tra quello che ho comprato da Primark e i prodotti beauty che ho acquistato qui e là.
Da Primark è stata una toccata e fuga, ho arraffato:

lunedì 14 marzo 2016

Io non ti voglio tiiiiii pretendo - Revlon

E' strano come si passino anni ad ignorare certi marchi poi si diventi fedeli clienti tutto in un colpo...
Io, per esempio, ho iniziato a prestare attenzione ai prodotti Revlon da qualche anno, giusto da quando ha iniziato a scomparire dai negozi... XD
Il motivo scatenante di questa mia attenzione sono stati i Colorburst, matitoni rossetto per cui nutro una discreta ossessione.
Ora, ogni volta che Revlon presenta una novità mi si drizzano le antenne, se poi la novità riguarda il settore labbra, mi sto già avviando alla profumeria più vicina prima ancora di aver finito di leggere la news!
Non potevo non dedicare una serenata ai nuovi Ultra HD Matte Lipcolor Revlon.

sabato 12 marzo 2016

A good book is a good friend - “Dovremmo essere tutti femministi”

Oggi voglio parlarvi di una lettura a tema con l'8 marzo e la Festa della Donna.
Il libro in questione è Dovremmo tutti essere femministi di Chimamanda Ngozi Adichie.
Fonte
L'opera della scrittrice nigeriana è l'adattamento di un discorso, chiamato appunto “We should all be feminists”, che fece durante una conferenza TED nel 2013.

venerdì 11 marzo 2016

Avril – Salviette struccanti in cotone bio all'aloe vera

In inverno mi capita spesso di crollare sul divano arrivare molto stanca alla fase struccaggio, così alcune sere preferisco le salviette struccanti alla solita routine per pulire la pelle del viso dal trucco e dai residui della giornata.
Sebbene abbia provato diverse salviette struccanti degne di nota in passato, sapete che la curiosità di provare prodotti nuovi è sempre in agguato!
Proprio quella curiosità, qualche tempo fa, mi ha spinto ad acquistare le Salviette Struccanti in cotone bio all'aloe vera Avril.
Pro: tessuto morbido e delicato, leggera profumazione, piacevoli per pulire il viso e rimuovere i residui del trucco.
Contro: reperibilità, poco efficaci sui mascara più resistenti.
Prezzo: 4,00€ per 25 salviette
Voto: 9
  
Prodotte in tessuto di cotone biologico, molto delicate sulla pelle del viso, le Salviette Struccanti in cotone bio Avril sono caratterizzate da una formulazione a base di Aloe vera, per proteggere la pelle. Sono biodegradabili al 100% e hanno una lista di ingredienti davvero notevole (per non perdere diversi gradi di vista con la foto seguente, potete trovarla qui).

giovedì 10 marzo 2016

Winter Favourites!

Sembra solo a me o quest'anno il tempo corre più veloce del solito?
I preparativi e i mille impegni mi fanno sembrare di non essere mai sul pezzo, presa in un vortice frenetico di cose da fare.
La fine dell'inverno è alle porte, la neve non si è vista e spero davvero che il bel tempo e le temperature più miti inizino ad arrivare.
Prima di chiudere definitivamente con l'inverno, almeno sulla carta, eccovi i miei prodotti preferiti del periodo.
Tra i prodotti per il make-up i miei preferiti in assoluto sono stati:
L'Oréal - Infaillible 24hr Mat
Acquistato intorno al periodo natalizio, per colpa di tutte le cose positive che avevo sentito su questo fondotinta, non posso che confermare ogni singola parola. Opacizza pur rimanendo leggero sulla pelle, dura a lungo e regala un bell'effetto naturale, super promosso.

mercoledì 9 marzo 2016

Serial-Addicted – The Big Bang Theory

Confesso.
Fino all'estate scorsa non avevo mai visto un solo, singolo, misero episodio di The Big Bang Theory.
Fonte
Poi una coppia di cari amici hanno iniziato a spronarci a guardarlo, dicendoci che era addirittura migliore di Friends.

Nuxe – Crème Prodigieuse

Avete presente quando siete convinte di aver già parlato di una cosa e non vi rendete conto del contrario finché quel prodotto non è stato cestinato? Ecco, io ho fatto così con la Crème Prodigieuse Nuxe.
Ero seriamente convinta di avervi già scritto una recensione e invece, niente, nada, nisba! Per fortuna me ne sono accorta quando la crema era agli sgoccioli e oggi rimedio prontamente.



Pro: idratante, non unta, si assorbe in fretta, leggermente profumata.
Contro: non la consiglio in estate a chi ha la pelle grassa.
Prezzo: 26,00€ per 40 ml
Voto: 7 e mezzo



La Crème Prodigieuse Nuxe è una crema viso idratante e defaticante, anti-ossidante e anti-stress. La formulazione è a base di estratti del fiore Semprevivo Blu, un concentrato di antiossidanti, che idrata, protegge e ravviva la pelle, rendendola più luminosa. La texture è liscia e setosa, alla meravigliosa fragranza di Huile Prodigieuse.

martedì 8 marzo 2016

Tag - I miei prodotti Salva-Inverno

Il freddo, il tempo capriccioso e magari la poetica neve sono la cornice perfetta per concedersi qualche coccola beauty in più, magari prima di guardarsi un bel film o leggersi un interessante libro accoccolate sotto il piumone.
Sono però sempre il freddo, il tempo capriccioso e la neve che potrebbero causare pelle secca, rossori diffusi, screpolature generali e irritazioni. Vale di ValeLoveMakeUp ha pensato a un tag che racchiude i 6 prodotti Salva-Inverno, quelli indispensabili per sopravvivere alla stagione invernale.
Sono contenta che Vale abbia pensato a me, partecipare a questi tag è sempre fonte di nuove scoperte.
Le regole per partecipare sono molto semplici:
  • Taggare ValeLoveMakePp
  • selezionare i vostri 6 prodotti Salva-Inverno suddivisi a piacere nelle categorie: viso, labbra, mani e corpo.
  • Taggare altri 5 blog per invitarli a partecipare al tag.
Una piccola premessa: pensando ai prodotti da citare mi sono resa conto che ho pochissimi prodotti prettamente invernali, mentre ne ho una tonnellata per l'estate. Credo si intuisca già così che soffro particolarmente il caldo e non soffro quasi per niente il freddo (o almeno, sono dell'idea che dal freddo ci si ripara, dal caldo non si sfugge). Detto questo, i prodotti che ho selezionato come miei Salva-Inverno sono:

lunedì 7 marzo 2016

Io non ti voglio tiiiiii pretendo - Maybelline

La serenata di oggi è per un nuovo prodotto di una linea per cui avevo preso una sbandata estrema qualche anno fa: chi non si ricorda i Color Tattoo Maybelline? Quante di noi non ne possiedono nemmeno uno?
Io ne ho tanti, sarebbero da riesumare visto che sono finiti ormai da qualche tempo nel fondo del cassetto, principalmente per colpa delle nuove uscite che li hanno spodestati.
Per riportare in auge questi prodotti Maybelline se ne esce con un nuovo prodotto chiamato Eyestudio ColorTattoo Concentrated Crayon.

sabato 5 marzo 2016

2 blogger al cinema - Marzo 2016 #Oscaredition

Se gli ultimi mesi sono stati sotto tono, per le uscite cinematografiche, febbraio ha recuperato alla grande! Ogni fine settimana sono usciti almeno un paio di film che rientravano nel mio radar delle pellicole da vedere: si spazia dai film candidati agli Oscar, alle commedie a film d'azione e drammi.
Insomma, ce n'era per tutti i gusti!
Peccato che tutte queste uscite condensate mi hanno costretta a scegliere cosa vedere e cosa rimandare. 
Chissà se anche per Saretta di Bitter Sweet Me è stato così!
Spotlight
Ho visto questo film prima della cerimonia degli Oscar e ho pensato che avrebbe potuto giocarsi la statuetta come miglior film insieme a La grande scommessa.
Il tema è importante e delicato, ma è ricostruito in maniera fedele, riportando gli aspetti principali della grande indagine giornalistica che c'è dietro.
Cast eccezionale, con prove recitative molto alte per tutti i membri, non mi stupisce che fosse candidato a così tanti premi Oscar.
Solita critica: dopo aver visto il film si capisce che la scelta di tradurre il titolo in Il caso Spotlight è stata fatta da uno che il film non lo aveva proprio visto, solita figuraccia tutta italiana.
Questo film è un bellissimo esempio di cinema e un grande promemoria su come dovrebbe essere il giornalismo. 
Voto: 9

venerdì 4 marzo 2016

#Addioalnubilato – Oggi si va...

Quelle pazze delle mie amiche potevano mai farmi mancare un addio al nubilato con i fiocchi?
Fonte

Voglio quel vestito! - Oscar 2016

La parte frivola e divertente della cerimonia degli Oscar è senza dubbio il red carpet, quella che ci fa capire che c'è gente che non sa vestirsi nemmeno con i miliardi e che, allo stesso tempo, ci fa sognare con abiti esclusivi e bellissimi.
Dopo gli scivoloni – e che scivoloni – dei vestiti più orripilanti, oggi parliamo invece degli abiti da sogno, quelli che vorresti precipitarti sul tappeto rosso e rubarli alla star di turno.
Ecco i miei preferiti:
Jennifer Lawrence
Fonte
Togliamoci subito il dente, tanto sapete che io la adoro e che sarebbe finita inevitabilmente in questo elenco! Abito in pizza sensuale ed elegante allo stesso tempo, azzeccati anche trucco e acconciatura. 

giovedì 3 marzo 2016

Ma cosa ti sei messa?!?! - Oscar 2016

La cerimonia degli Oscar 2016 si è tenuta domenica scorsa.
L'anno della rivincita di Leonardo Di Caprio e del successo (sopratutto tecnico) di Mad Max. Come ogni anno, la cerimonia è di domenica sera, improponibile per me svegliarmi e seguirla in diretta, a meno che poi non possa fare un pisolino sulla tastiera del computer in ufficio. Ho registrato la cerimonia e me la sono guardata nei giorni successivi con calma.
Come sempre non è tutto color Oscar quello che luccica e anche quest'anno non sono mancate mise terrificanti e scivoloni della moda.
Ecco i look che, a mio avviso, si meritano un bel “ma cosa ti sei messa?!?!”!
Heidi Klum
Fonte
Heidi in versione Barbie fatina dei boschi.

mercoledì 2 marzo 2016

Finiti e Infiniti - Febbraio 2016

L'intenzione di dare un'accelerata allo smaltimento cosmetico è uno dei buoni propositi del mio 2016. Nel corso degli anni, tra regali di Natale o compleanno, Glossybox e acquisti, avevo costruito una discreta scorta di prodotti. Per alcune categorie credo mi serviranno ancora anni per poter parlare di smaltimento riuscito, ma l'importante è lavorarci no?
Febbraio è stato un buon mese a livello di smaltimento cosmetico.
Ecco quello che ho terminato:

Come sempre, qualche riga su ogni prodotto.

martedì 1 marzo 2016

February Most Played!

Nel bel mezzo dei preparativi per il matrimonio, questo 2016 mi sembra più frenetico del solito, in un battibaleno siamo già a marzo!
Il #TeamMostPlayed è un ottimo modo per vedere quali prodotti rimangono costanti nei trucchi quotidiani e quali invece attraversano solo dei periodi di picco.
Come sempre, prima di iniziare, un doveroso saluto e ringraziamento a Chiara di GoldenVi0let (qui il suo canale Youtube), che ha aperto al popolo la possibilità di partecipare al Team Most Played.

I prodotti che ho usato più spesso durante il mese di febbraio sono stati:
Suddividiamo i miei most played uno per uno.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...