Lettori fissi

mercoledì 18 gennaio 2017

Caudalie - Crema Esfoliazione Profonda

Dopo aver terminato ogni goccia di esfoliante per il viso che avevo in casa, anche in formato campioncino, mini-size o bustina, ho optato per l'acquisto di un prodotto che è stato rinnovato recentemente e che mi ha incuriosito fin da subito, la Crema Esfoliazione Profonda Caudalie.
Pro: esfoliante efficace e delicato allo stesso tempo, ottimo raporto qualità/prezzo, non risulta aggressivo sulla pelle, rinfrescante.
Contro: nessuno
Prezzo: 21,00€ per 75 ml di prodotto
Voto: 9
Nel corso del 2016 ho scoperto Caudalie.
Era un marchio che conoscevo già prima ma di cui avevo provato poco, l'anno scorso invece mi sono ritrovata a provare per la prima volta tantissimi prodotti di questo brand, senza mai rimanerne delusa.
Scegliere la Crema Esfoliazione Profonda come nuovo scrub viso quindi è stato facile.
La Crema Esfoliazione Profonda Caudalie purifica e affina la grana della pelle rendendola liscia e luminosa. E' consigliato applicarla una o due volte a settimana sulla pelle umida del viso e del collo, evitando il contorno occhi.  Sul sito la sua texture viene descritta come una sorta di "panna mortata" che, insieme alle note di pompelmo, menta e arancia dolce, rendono la sua applicazione un vero momento di coccola e relax. E' adatta a tutti i tipi di pelle, in particolare alle pelli miste o grasse. 
La confezione è un tubetto in alluminio con il tappo in legno, che ricorda quelle della tempera. Tatticamente il tappo in legno può essere rimosso e al suo interno troviamo un tappo in plastica, può sembrare una cavolata ma per chi, come me, conserva l'esfoliante all'interno della doccia apprezzerà la possibilità di non fare ammuffire il legno.
La Crema Esfoliazione Profonda ha la consistenza di una crema, appunto, al cui interno c'è un'alta presenza di particelle esfoliante molto fini ma ben percepibili una volta applicata sulla pelle. Il prelevo una nocciola di prodotto e la massaggio con movimenti circolari su tutto il viso, insistendo in particolare sulla zona a T.
Sulla pelle l'esfoliante risulta estremamente efficace senza però essere troppo aggressivo. Lascia inoltre una piacevole sensazione di fresco sul viso, una volta finito il massaggio, forse grazie alla presenza della menta.
La confezione contiene 75 ml di prodotto ed è in vendita sul sito Caudalie o nei negozi rivenditori al prezzo di 21,00€.
Per chi ha la pelle sensibile o delicata esiste anche la versione Crema Esfoliante Delicata.
La scia di impressioni positive sui prodotti Caudalie continuano inesorabilmente, facendomi pensare che questo sta rapidamente diventando uno dei miei marchi di skin-care preferito. 

2 commenti:

  1. Al momento sto usando quello di Alkemilla, ma in futuro dovrò provare anche questo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uno dei migliori scrub viso che abbia provato fatina! :)
      Quello di Alkemilla non l'ho mai testato... per ora!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...