Lettori fissi

mercoledì 11 gennaio 2017

Finiti e Infiniti - Dicembre 2016

Quest'anno mi è andata malino: mi aspettavo due settimane a casa in ferie, pronta a sistemare faccende e disordini che rimandavo da almeno sei mesi e invece, grazie a un imprevisto sul lavoro, mi sono beccata ben un giorno e mezzo di ferie. Piani di riordino buttati dalla finestra o quasi.
Quasi perché ho trovato il tempo per sistemare il delirio che ormai rappresentava il mio bagno, buttando, sistemando, eliminando trucchi e prodotti beauty.
Non ho ancora finito ma ho dato una sgrossata.
Tra le cose buttate ci sono anche i prodotti terminati di dicembre, non sono molti ma sono soddisfatta di aver tolto dalla circolazione alcuni prodotti che proprio non potevo più compatire.
Chiacchiero a ruota libera di ognuno di loro, sarò breve!
Per il viso i prodotti cestinati sono stati:
- Clarisonic Testina Luxe Cachemire Viso, come potete vedere è in condizioni indecenti ed effettivamente erano mesi che non la utilizzavo. Era rimasta in un angolo da buttare e ho colto l'occasione riordinando. Tra l'altro non credo che ricomprerò questa versione Luxe, non l'ho apprezzata particolarmente, trovandola quasi leggera e inefficace sulla mia pelle grassa, meglio visto che è anche più costosa delle versioni normali. 
- Dior One Essential Siero Detossinante rigenerante cellulare intenso - minitaglia, vi ho già detto quanto questo siero mi sia piaciuto, usato in combinazione con la crema Hydralife Crème Sorbet Pro-Jeunesse. Purtroppo il costo è proibitivo e io credo che continuerò ad elemosinare campioncini.
  
Per il corpo i prodotti terminati sono stati:
- L'Orèal Professionnel Expert Scalp Pure Resource Shampoo, finalmente! Dopo mesi e mesi di utilizzo forzato sono riuscita a cestinare questo shampoo. Un tempo uno dei miei prodotti per capelli preferiti in assoluto ora non posso più utilizzarlo: i miei capelli uscivano da ogni lavaggio appesantiti e si sporcavano alla velocità della luce. Nell'ultimo periodo mi ero ridotta a sfruttarlo come bagnoschiuma pur di toglierlo dalla circolazione.
- Vichy Idéal Soleil After Sun Daily Milky Care, alzi la mano chi finisce il doposole a dicembre? Per non ritrovarmi l'anno prossimo con un prodotto ampiamente scaduto ho sfruttato il doposole come crema idratante anche nei mesi autunnali, ultimandolo giusto il mese scorso. Un buon dopo sole ma un prodotto senza infamia e senza lode.
- La Saponaria Shampoo biologico ai semi di limo, girasole & arancio dolce, il mio shampoo cuscinetto, quello a cui so che posso tornare sempre senza rimanerne delusa. Lo uso diluito e fa egregiamente il suo lavoro, tant'è che lo ricompro ciclicamente.
- Colab Extra Volume Dry Shampoo Londonminitaglia, a differenza della versione Sheer & Invisible non ho amato particolarmente questa versione Extra Volume, che combina lo shampoo secco con l'effetto lacca. In generale però io non sono un'amante delle lacche, è stato un tentativo ma d'ora in avanti rimarrò fedele alla mia versione preferita.
   
Il reparto make-up è stato ampiamente trascurato anche questo mese.
Non ho terminato nulla ma ho selezionato e buttato diverse cosette ed ho anche regalato una borsina di cose che non utilizzavo più.

   
Lo scettro di Prodotto Infinito va proprio a un prodotto make-up: il vincitore è il Mascara Il Ciglia Finte Look Piuma Maybelline.
Dopo un inizio titubante il rapporto con questo mascara è migliorato nettamente e l'ho davvero apprezzato tantissimo: è resistente, allunga e dà volume alle ciglia senza appesantirle e ha un'ottima durata. Solo che ormai è aperto da ben più dei 6 mesi di PAO, dovrei passare ad altro ma c'è ancora prodotto e mi dispiace cestinarlo finché è utilizzabile.
Com'è andato il vostro smaltimento di fine 2016?

8 commenti:

  1. Ciao Giulia,
    vedo che con le feste tutte abbiamo deciso che era meglio fare ordine e buttare e regalare prodotti che non usavamo più...ora c'è spazio per il nuovo. AHAHAHAHA ( Risata malefica).Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! A ben pensarci... ;)
      Un bacione cara Alex!

      Elimina
  2. brava per la pulizia make-up xD e anche per i finiti xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pulizia make-up è da ultimare ma ho dato una sgrossata! :)

      Elimina
  3. Anche a me era durato tanto il "ciglia piuma" :) Io devo ancora vedere cosa ho terminato il mese scorso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tantissimo proprio! Questa cosa, insieme al fatto che mi sono trovata bene, mi invoglia a provare altri mascara Maybelline!

      Elimina
  4. Proprio oggi ho pubblicato il post dei prodotti finiti e non mi è andata malissimo.. ma io non li raccolgo con cadenza mensile! Cmq anche io la penso come te riguardo alla testina Clarisonic in versione Luxe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, non sono l'unica allora! Cadenza mensile o no, l'importante è smaltire! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...