Lettori fissi

mercoledì 25 gennaio 2017

TAG: #ProdottiPROva 2017

Per il quinto anno consecutivo rispondo al tag #ProdottiPROva, nato da un'idea della meravigliosa Miki di Miki in the Pinkland. Se gli altri anni ho fatto un po' a modo mio, partecipando senza attenermi alle categorie proposte, quest'anno mi adeguo al formato proposto da Miki, in collaborazione con Misato di A Lost Girl (loves make up!) e Ariel di Ariel Make Up.
Rispondere a questo tag di Miki è diventato un rito di passaggio per l'anno nuovo, una sorta di esercizio che, dopo i regali natalizi e gli acquisti del periodo, mi permette di fare mente locale su quali prodotti vorrei provare e comprare nel corso dei prossimi mesi. Per sapere com'è andata con la lista dell'anno scorso, vi anticipo che domani arriverà il post complementare Dalla wishlist al cassetto che tira le somme sulla lista dei desideri dello scorso anno.
Se volete partecipare al team dei #ProdottiPROva, ci sono poche semplici regole da seguire:
  • taggare MikiinThePinkLand, creatrice del tag, A Lost Girl (loves make up!) e Ariel Make Up, che hanno contribuito a dargli la struttura che ha oggi;
  • Mantenere l'organizzazione data, senza preoccuparsi di dover rispondere ad ogni voce;
  • Taggare tre o più bloggers;
  • Taggare le blogger creatrici e/o utilizzare l'hashtag #ProdottiPROva sui social per permettergli di rintracciare i post, leggerli e condividerli.
Mettetevi comode, non sarà una cosa breve!

SKINCARE
- Detersione VisoClinique Antiblemish Solutions Detergente in Schiuma
Ho acquistato una minitaglia del tonico di questa linea Clinique e sulla mia pelle ha effetti che mi fanno quasi gridare al miracolo. Visti i risultati mi è venuta la forte tentazione di provare anche il detergente per il viso e vedere come va.
- Crema visoCattier Crema Giorno Idratante
Ho terminato da pochissimo da crema Vinosource Fluido Effetto Mat Idratante Caudalie che adoro ma che non era proprio adatta al periodo invernale più rigido. Il prossimo acquisto che vorrei fare in questo settore è la Crema Giorno Idratante Elixir Végétal Cattier, ne approfitterò presto visto che devo anche riacquistare la maschera all'argilla.
- Scrub visoCattier Gommage all'argilla bianca
Visto che un ordine è già in programma e considerato anche quanto mi sono trovata bene con la maschera all'argilla, penso che ne approfitterò per acquistare anche lo scrub della stessa marca. Squadra che vince non si cambia, no?
- Contorno Occhi: //
Penso di avere contorno occhi sufficienti per tutta la vita e forse anche per qualche generazione futura, bandito qualunque acquisto in questo settore.
- Tonico visoNatura Siberica Tonic Lotion
Suggerimento di Sarina di MissSarinaMakeup sarà sicuramente il tonico che acquisterò una volta che avrò terminato quelli che sto utilizzando al momento. Ho un costo contenuto, pare si trovi anche all'Esselunga e mi è stato consigliato da chi ha gusti praticamente identici ai miei, sulla carta sembra una certezza!
- Siero VisoCaudalie Vinoperfect Siero Illuminante Anti-Macchia
Dopo aver provare vari prodotti nel corso dell'ultimo anno, Caudalie è diventato uno dei miei marchi preferiti per la skin care. C'è un prodotto a cui faccio una corte spietata da mesi ed è il Vinoperfect Siero Illuminante Anti-Macchia Caudalie, sento che l'acquisto sarà imminente ormai non sono più capace di trattenermi.
- Maschera VisoKhadi Maschera Viso Neem
Fonte

Ho parecchie maschere già acquistate e pronte per essere utilizzate a casa, vorrei poter dire che non sono interessata ad altro ma, ahimè, le maschere per il viso sono sempre un prodotto tentatore per me, sia che siano in crema che in tessuto. Non ho mai provato una maschera in polvere e questa di Khadi ha proprietà anti-sebo e antibatteriche, per una pelle radiosa e fresca, con ottime recensioni, una vera tentazione insomma.
- Struccante VisoBiofficina Toscana Acqua Micellare ai Frutti Rossi
Formulata con una serie di principi attivi che promettono di lenire ed idratare la pelle, l'Acqua Micellare ai Frutti Rossi Biofficina Toscana è l'unica che potrebbe indurmi a rompere il mio proposito di non acquistare nuovi struccanti fino allo smaltimento di quelli presenti in casa.
- Struccante Occhi: //
Ormai ho sposato l'accoppiata acqua micellare + salviette struccanti per le emergenze. Terminerò gli struccanti occhi che ho già comprato ma al momento non sono interessata a provarne altri.
- Balsamo LabbraCrazy Rumors Fresh Squeezed Lip Balm
Uno dei 4 balsami per labbra con il comune denominatore dell'aroma agrumato, prodotti con burro di karitè biologico di alta qualità e zuccherato con stelvia naturale. I gusti che mi interessano di più sono Grapefruit Juice e Limonade.
- Scrub LabbraBiofficina Toscana Scrub Labbra Agrumato
Lo scrub per le labbra è l'unico tipo di scrub da cui non sono ossessionata, ho comprato prodotti del genere in passato e non sono mai riuscita ad utilizzarli in maniera costante. Ammetto che però in inverno sono molto comodi e se dovessi decidermi a comprarne uno punterei sicuramente su questo prodotto con miele bio toscano dall'aroma fruttato.

BODYCARE
- Crema Corpo: //
Lungi da me avere intenzione di acquistare anche una mini versione di crema per il corpo, non voglio nemmeno i campioni omaggio con le riviste! Ne ho tantissime da smaltire e ne consumo una quantità minima quindi veto su ogni acquisto.
- Crema mani/unghie/cuticole: //
Anche in questo caso, per mia fortuna, non sono una grande consumatrice di crema per le mani. Sono fortunata e difficilmente mi si screpolano o si rovinano anche con le temperature più fredde. Ho un paio di creme per le mani ricevute in regalo e mi limiterò a terminare quelle.
- Crema PiediMartina Gebhardt Baobab Foot Cream
Al momento sto continuando a sfruttare la mia cara Pedicream Just ma quando finirà mi butterò sulla Boabab Foot Cream di cui ho letto ottime recensioni. Ha proprietà antibatteriche, rinfresca i piedi ed è anche efficace contro le callosità, tutte ottime caratteristiche per utilizzarla durante il periodo estivo.
- Bagnoschiuma/Docciaschiuma: //
Nessuna particolare esigenza nemmeno in questo campo. Ho anche qui parecchi prodotti da sfruttare già pronti a casa quindi non prevedo acquisti imminenti.
- Scrub corpoApiarium Scrub Corpo Bio Pesca e Pompelmo
Sono incuriosita da parecchio tempo dai prodotti Apiarium. Se non mi sono ancora lanciata nell'acquisto è solo perchè prima vorrei terminare la mia scorta di scrub già presenti in casa. Quando sarà il momento mi butterò a occhi chiusi sull'acquisto dello Scrub Corpo Bio Pesca e Pompelmo, immagino quale profumo paradisiaco abbia questo prodotto.
- DeodoranteDr. Organic Aloe Vera Deodorant
Dopo la delusione del deodorante Biofficina Toscana spero di capitare con un prodotto dall'effetto migliore. Nelle mie mire ci sarebbe provare un deodorante Dr. Organic e quello all'aloe vera sembra riscuotere successo.
- Varie: //
Non mi è venuto in mente nulla in particolare.

HAIRCARE
- ShampooLavera Hair Pro Shampoo Rinfrescante & Anti-Grasso
Candidato ufficiale a “prodotto con la maggiore permanenza in wishlist”, l'Hair Pro Shampoo Rinfrescante & Anti-Grasso è la nuova versione dello Shampoo Anti-Grasso Limone e Menta. Il 2016 è stato un anno disastroso sul fronte capelli, spero vivamente che gli acquisti del 2017 siano più soddisfacenti.
- BalsamoLogona Argilla Minerale in Polvere
Più che un vero e proprio balsamo, questo prodotto è un'alternativa a shampoo e balsamo. Mi ci sono imbattuta per caso, scuriosando su Ecco Verde e l'ho trovato particolarmente interessante: le recensioni sembrano ottime e il prodotto sembra essere efficace sui capelli grassi.
- MascheraL'Oréal Paris Extraordinary Clay Masque Pre-Shampoo Treatment
Uno dei prodotti in uscita nel 2017, questa maschera per capelli si usa al contrario visto che va applicata solo sulla cute, dove assorbe il sebo in eccesso per mantenere i capelli puliti più a lungo. Generalmente non utilizzo maschere per capelli, per non appesantirli ulteriormente, ma un tentativo con questa maschera lo farei più che volentieri.
- Styling: //
Non utilizzo praticamente nulla per lo styling quindi non c'è nessun prodotto che mi incuriosisce.
MAKE UP
- Primer Viso: //
Non è un prodotto che uso di frequente quindi quelli che ho penso mi basteranno e avanzeranno per parecchio tempo.
- Fondotinta: Estée Lauder Double Wear - Maybelline Fit Me! Matte + Poreless
Fonte

E' stato lodato parecchie volte come fondotinta ideale per le pelli miste o grasse, è nella mia wishlist dei prodotti da provare da anni ormai ma non mi sono mai decisa a comprarlo, chissà se il 2017 sarà l'anno buono.
Fonte
Non dovrei nemmeno guardarlo perché ho tanti - troppi - fondotinta aperti ma so già che non resisterò al nuovo fondotinta arrivato in casa Maybelline, un fondo opacizzante pensato per le pelli miste o grasse. 
- Cipria: Benefit The POREfessional Agent Zero Shine
Fonte

Sempre nel tentativo di contrastare la mia pellaccia lucida, non mi dispiacerebbe provare questa cipria opacizzante Benefit. La confezione con pennello incorporata, tra l'altro, sembra comoda anche da viaggio.
- Correttore: //
Piena pace dei sensi grazie all'uso alternato dell'Instant Anti-Age Concealer Maybelline e del Radiant Creamy Concealer NARS.
- Illuminante: //
Sul fronte illuminanti sono pienamente soddisfatta di quello che ho: i prodotti Skin Perfector Becca, insieme alla palette Becca x Jaclyn Hill Champagne Palette e ai miei fidati e vecchi amici (High Beam Benefit e Snow Queen Pearly All Over Highlighter Pupa) mi soddisfano pienamente e non fanno nascere nuove esigenze cosmetiche al momento.
- Blush: Diego Dalla Palma Polvere Compatta per Guance
Fonte

Ronzo intorno ai blush Diego Dalla Palma già da tempo senza aver mai concretizzato un acquisto. Vista la mia fissazione per questo genere di prodotto prima o poi capiterà, così come sono certa che ci saranno altri blush, nel corso del 2017, a fare il loro ingresso nella mia collezione.
- Bronzer: Charlotte Tilbury Filmstar Bronze & Glow
Fonte

Non devo acquistare bronzer nell'immediato futuro ma se dovessi investirei senza ombra di dubbio sul Filmstar Charlotte Tilbury, nella versione Light to Medium. Un duo formato da bronzer e illuminante che vorrei aggiungere alla mia collezione, in particolare per la parte bronzer. 
- Rossetto
Premetto che potrei scrivere un intero post sui rossetti che vorrei provare. Sono in assoluto il cosmetico che compro con più frequenza. Quelli che desidererei provare al momento sono:
Gerard Cosmetics Hydra Matte Liquid Lipstick 1995
Fonte


Jeffree Star Cosmetics Velour Liquid Lipstick Androgyny
Fonte

Giorgio Armani Lip Magnet 403 Vibratto
Fonte

Urban Decay Vice Lipstick Comfort Matte Checkmate
Fonte
Hourglass GIRL Lip Stylo Visionary

Tarte Tarteist Quick Dry Matte Lip Paint Bestie

Vi avevo avvertite che avrei potuto scrivere una wishlist solo di rossetti! 
E sono sicura che il 2017 mi regalerà nuove fisse in termini di rossetti o rossetti liquidi, che sembrano attrarmi come non mai! 
- Lipgloss: //
Non contemplo l'acquisto di un lipgloss da non ricordo più quanti anni, continuerò su questa strada.
- Matita Labbra: //
Sebbene abbia rivalutato alla grande le matite labbra al momento non ho mire particolari in questo settore. 
- Mascara: Maybelline The Falsies Push Up Drama Indecent Black Mascara
Fonte
Dopo essermi trovata bene con il Mascara Il Ciglia Finte, il mio primo mascara Maybelline, sono curiosa di provare altri prodotti di questa marca. 
- Primer Occhi: //
La mia fedeltà oscilla tra la Shadow Insurance e il Primer Potion, non c'è altro che mi
incuriosisca al momento.
- Ombretto Mono e/o Pigmento: Makeup Geek Ombretti
Fonte

Nel corso del 2016 ho perso il conto di quante volte io abbia riempito e disfatto il carrello su Beauty Bay. So esattamente quali colori desidero per comporre una di palette personalizzata, devo solo cedere!
- Ombretto in Crema: Charlotte Tilbury Eyes to Mesmerize
Fonte

Erano in wishlist anche lo scorso anno e tornano per il 2017. Nonostante l'esperienza non proprio positiva con i Colour Chameleon, non riesco a togliermi dalla tasta che vorrei provare Mona Lisa.
- Glitter: //
L'età dei glitter sfrenati è andata! XD
- Palette: Anastasia Beverly Hills Modern Reinassance Eye Shadow Palette
Fonte

Ho cercato a lungo di ignorare il richiamo della Modern Rainassance ma ogni volta che la vedo il mio cuoricino da makeup addicted manca un battito. Sono sicura che, nel corso dell'anno, altre palette si aggiungeranno alla mia lista dei desideri, sono sempre un mio punto debole. 
- Eyeliner: //
Più che un eyeliner nel 2017 vorrei imparare finalmente a saper usare l'eyeliner!
- Matita Occhi: Giorgio Armani Smooth Silk Eye Pencil 
Fonte
Ho fatto pulizia tra le matite occhi durante il periodo natalizio, ho tante matite e dovrei mettermi in riga e sfruttarle tutte a dovere. Nel caso mi venisse a servire una matita nera però la mia scelta cadrebbe senza dubbio su questa di Armani, di cui ho letto ottime recensioni.
- Prodotto per sopracciglia: Nabla Cosmetics Brow Pot
Fonte

Sebbene non abbia mai preso la mano con i prodotti per le sopracciglia, mi fido quasi incondizionatamente di Nabla e non mi dispiacerebbe provare questo prodotto.
- Smalto: Chanel Nail Polish Beige Beige 
Fonte

La collezione primaverile di Chanel ha già fatto centro: la mia ultima fissa è lo smalto Beige Beige, una tonalità di beige rosato, che trovo davvero elegante. Devo ricordarmi che ho una collezione di smalti che non ammette più di un paio di acquisti all'anno. 


VARIE & EVENTUALI
- Pennelli: //
Sebbene ci siamo marche di pennelli che proverei volentieri - ciao Sigma! - al momento non ho particolari esigenze di nuovi prodotti.  
- Accessori: Real Techniques Blush Cleaning Palette
Fonte

Un prodotto di cui potrei anche fare a meno ma che vorrei comunque comprare per la pulizia dei miei pennelli, nella speranza di riuscire a renderla più frequente! 
- Extra: Real Techniques Miracle Complexion Sponge
Fonte
Dopo aver provato con successo l'utilità della Beauty Blender sono pronta a provare la versione di Real Techniques. A prima impressione mi sembra particolarmente furba grazie alla sua parte tagliata. 


Siete sopravvissute fino alla fine della Divina Commedia del post?
Un applauso sentito a voi!
Ora le mie nomination:

- Sarina di MissSarinaMakeup

- La Dama Bianca di Recesioni Cosmetiche
- Hermosa di De Ornatu Mulierum
- Annalisa di Cipria & Cioccolato


Se volete partecipare al tag #ProdottiPROva seguite le regole che trovate a inizio post, senza dimenticarvi di citare MikiinThePinkLand, A Lost Girl (loves make up!) e Ariel Make Up

3 commenti:

  1. Oh Giulietta cara, grazie mille per aver pensato a me!
    Hai mostrato tantissimi prodotti interessanti *-* la palette ABH fa sognare anche me, ma è sold out ovunque! Androginy è sulla via di casa mia così come gli ombretti MUG :)
    Io ho il blush 04 del buon Diego e la texture, la durata e la colorazione sono ottime. Quindi ti serve;)

    RispondiElimina
  2. quante cose xD il reparto labbra voglio tutto ahahahah xD la spugnetta RT io l'ho amata!!! ora si sta distruggendo la sto tirando avanti a sforzo perchè non so se ricomprare lei o la beauty blender..però penso che quella RT abbia una forma un pochino più ergonomici per il viso..non so..

    mallory

    RispondiElimina
  3. Devo fare anch'io il post!! :) Mi sa che per i rossetti ti faccio compagnia, farò una wishlist a parte! :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...