Lettori fissi

venerdì 13 gennaio 2017

#Traveldreams2017, i viaggi che vorrei fare nel 2017

Circa un anno fa, girovagando nell'immenso mondo web, mentre stavo scandagliando i miei blog di viaggi preferiti mi sono imbattuta in un tag, tutto a tema viaggi che mi era piaciuto molto.

Mi era piaciuto talmente tanto che ho deciso di riproporvelo anche quest'anno, sognando ad occhi aperti su quali vorrei che fossero i viaggi che mi riserva questo 2017.
Una base solida su cui lavorare come punto di partenza per la programmazione delle vacanze insomma! Visto che quest'anno le ferie natalizie sono state ben misere, sognare ad occhi aperti e iniziare a progettare è basilare per la sopravvivenza!
L'idea del tag #TravelDreams nasce nel 2013 da tre travel bloggers: Manuela di Pensieri in viaggio, Farah di Viaggi nel cassetto e Lucia di Respirare con la pancia.
Io ho scovato il tutto sul blog di Martina, Martinaway.
Elencate senza nessun criterio preciso, le mete che vorrei vedere durante questo 2017 sono:
Canada
Secondo Lonely Planet il Canada è il Paese da vedere nel 2017, chi sono io per smentirli?
L'ideale sarebbe poterci andare durante il primo autunno, quando le temperature sono ancora miti e gli alberi risplendono di bellezza infinita grazie alle sfumature e ai colori autunnali.
Scozia
Dopo la mia breve fuga a Edimburgo si è consolidata la voglia di costruire un itinerario scozzese e girovagare in macchina per la campagna, perdendosi tra distillerie, laghi e castelli diroccati, fino ad appordare all'isola di Skye.
Immagino un paesaggio rigenerante, un viaggio quasi introspettivo.
Grandi aspettative insomma.
Boston
La sete di Stati Uniti non si placa (nonostante la vittoria di Trump).
Tornare a New York è sempre lì, in pole position, stavolta però mi piacerebbe perdermi sulla costa est e visitare Boston,, in particolare.
Lampedusa
Siamo a gennaio e io sento già l'esigenza di ricaricare le pile al mare, sdraiata al sole.
L'estate scorsa, reduci dal viaggio di nozze, ci siamo accontentati, quest'anno mi piacerebbe esagerare con una settimana marittima e Lampedusa, con il suo mare azzurro e meraviglioso, è una delle mete più papabili.
Istanbul
Ho perso il conto delle volte in cui ho espresso il desiderio di andare ad Istanbul. Magari, a forza di inserirla tra le mete dei miei sogni, prima o poi riuscirò a vederla davvero! Ultimamente ammetto di averla un po' snobbata, frenata dalla situazione non proprio stabile, rimane però una gran voglia di vedere con i miei occhi l'enorme crocevia culturale che rappresenta questa città.
   
Vi va di raccontarmi quali sono i vostri #Traveldreams2017?

6 commenti:

  1. Io avendo un bambino piccolo vorrei rivedere meglio i posti di mare più belli d'Italia...per quest'anno mi accontenterei così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh direi che è un bell'accontentarsi, l'Italia è splendida!

      Elimina
  2. istanbul è un chiodo fisso dagli anni e ti dirò fosse per me partirei qualunque situazione ci sia ma ecco i miei compagni di viaggio non sono "avventurosi" come me -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, stesso discorso vale anche per me però desidererei davvero vederla presto!

      Elimina
  3. Sarò un po' controcorrente, ma a me quest'anno piacerebbe più che altro visitare un po' di città italiane, ce ne sono diverse che non ho mai visto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E perché controcorrente fatina? L'Italia è splendida e tutta da visitare! Quali città vorresti vedere? :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...