Lettori fissi

sabato 18 febbraio 2017

2 blogger al cinema – Aspettando gli Oscar...

Gli Oscar 2017 sono alle porte, potevano mai le vostre 2 blogger al cinema non cogliere l'occasione per (s)parlare dei film più interessanti in gara?
Io e Saretta di Bitter Sweet Me adoriamo questo periodo dell'anno e non ci saremmo mai fatte sfuggire questa occasione!
Normalmente, prima degli Oscar, subito dopo aver scoperto le Nomination, parto con la mia personale caccia al film e cerco di vedere quanti più film “da Oscar” possibile: è una cosa sciocca e totalmente inutile, ma mi piace formarmi un'idea mia sui film più meritevoli, senza essere influenzata dal giudizio dell'Accademy.
Quest'anno però non è andata affatto bene: complici anche molte uscite tardive in Italia al momento ho visto un solo film in gara... Il mio giudizio quindi sarà più che altro istintivo, non dettato dalla visione delle pellicole (che spero comunque di recuperare almeno in parte entro la notte degli Oscar).
Il post quindi sarà struttura con una carrellata che indica quali sono i principali film in gara, al termine della quale troverete le previsioni che io e Saretta ci siamo divertite a ipotizzare.
Arrival
Barriere
Fonte
La battaglia di Hacksaw Ridge
Fonte
Il diritto di contare
Fonte
Hell or High Water
Fonte
La La Land
Lion - La strada verso casa
Fonte
Manchester by the Sea
Fonte
Jackie 
Fonte
Moonlight
Fonte
Florence
Fonte

Tra tutti i film citati, un po' a istinto, un po' grazie all'amore che è sbocciato per La La Land direi and the Oscar goes to.... (le mie scelte sono quelle sottolineate)
Miglior film
Arrival
Barriere
La battaglia di Hacksaw Ridge
Il diritto di contare
Hell or High Water
La La Land
Lion
Manchester by the Sea
Moonlight

Miglior regia
Denis Villeneuve – Arrival
Mel Gibson – La battaglia di Hacksaw Ridge
Damien Chazelle – La La Land
Kenneth Lonegan – Manchester by the Sea
Barry Jenkins – Moonlight

Miglior attore protagonista
Casey Affleck – Manchester by the Sea
Andrew Garfield – La battaglia di Hacksaw Ridge
Ryan Gosling – La La Land
Viggo Mortensen – Captain Fantastic
Denzel Washington - Barriere

Migliore attrice protagonista
Isabelle Hupper – Elle
Ruth Negga – Loving
Natalie Portman – Jackie
Emma Stone – La La Land
Meryl Streep - Florence

Miglior attore non protagonista
Mahershala Ali – Moolight
Jeff Bridges – Hell or High Water
Lucas Hedges – Manchester by the Sea
Dev Patel – Lion
Michael Shannon – Animali Notturni

Migliore attrice non protagonista
Viola Davis – Barriere
Naomi Harris – Moonlight
Nicole Kidman – Lion
Octavia Spencer – Il diritto di contare
Michelle Williams – Manchester by the Sea


Migliori costumi
Allied
Animali fantastici e dove trovarli
Florence
Jackie
La La Land


Miglior trucco e acconciature
A Man Called Ove
Star Trek Beyond
Suicide Squad

Migliori effetti speciali
Deepwater: Inferno sull'oceano
Doctor Strange
Il libro della giungla
Kubo e la spada magica
Rouge One: A Star Wars Story


Miglior colonna sonora originale
Jackie
La La Land
Lion
Moonlight
Passengers

Miglior canzone
Audition (The Fools Who Dream)” - La La Land
Can't Stop the Feeling” - Trolls
City of Stars” - La La Land
The Empty Chair” - Jim: the James Foley Story
How Far I'll Go” - Oceania


E per finire non dimentichiamoci di tifare tutti per Fuocoammare, candidato come migliore documentario!

Avrò azzeccato qualche vincitore?
Ai posteri l'ardua sentenza... intanto io corro a leggere i pronostici di Saretta, aspettando la cerimonia degli Oscar per commentare insieme tutti i vincitori

2 commenti:

  1. quest'anno ho visto pochissimi film candidati ma recupererò in seguito come sempre ^^

    mallory

    RispondiElimina
  2. Ciaoooo!!!
    Ho appena pubblicato un nuovo post e ti ho taggato!
    Se ti va passa a dare un occhiata ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...