Lettori fissi

sabato 4 febbraio 2017

2 blogger al cinema - Febbraio 2017

Le vostre blogger amanti del cinema stanno per entrare nell'intenso periodo che precede la notte degli Oscar, aspettatevi qualche post a tema prossimamente, io e Saretta di Bitter Sweet Me non ci faremo sfuggire l'occasione di vedere qualche film in più questo mese.
Tra l'altro, dopo un paio di mesi di relativa calma piatta, a Gennaio sono usciti parecchi film di mio interesse e Febbraio non sembra essere da meno.
Fallen
Una manciata di anni fa avevo ero entrata nel trip di questa saga letteraria, ve ne avevo parlato anche qui. A distanza di anni è uscito al cinema il primo film tratto dai relativi libri. Sebbene sia ormai abbastanza stanca delle saghe cinematografiche, Fallen non me lo sarei persa.
La pellicola – ahimè – non è nulla di speciale: il risultato sullo schermo è all'altezza di un film per la televisione o poco più. Ho apprezzato molto le ambientazioni gotiche e la resa visiva delle ali degli angeli caduti. Le scelte di cast invece mi hanno lasciata piuttosto perplessa, incapaci di coinvolgermi veramente.
Voto: 6 più per affetto letterario che per vero merito
La La Land
Fonte
Se dovessi descrivere La La Land in tre parole direi: vintage, colorato e dolce amaro.
Le interpretazioni di Ryan Gosling e Emma Stone sono superlative, trasmettono tutta la passione dei personaggi e degli attori stessi per il loro lavoro.
Non è difficile rendersi conto del perché Hollywood lo ama: è un omaggio al cinema che fa cinema, con un pizzico di autoironia e una buona dose di rispetto per i classici del passato. 
Musicalmente meraviglioso, ha un tema e una musica di base che incantano e rimangono in testa. Costumi incantevoli (si, uscirete dal cinema col desiderio di ritrovarvi l'intero guardaroba di Emma Stone!).
Mi sono ripetuta almeno 10 volte "oddio, che scena meravigliosa" credendo sarebbe stata la mia preferita del film, per poi incappare in un'altra scena altrettanto bella.
La mia vena romantica avrebbe preferito un finale differente. 
Voto: 9 e mezzo
   
Febbraio pullula di titoli che mi incuriosiscono, i due che vorrei suggerirvi sono:
Jackie
Manchester by the sea
Ora corro a vedere cosa suggerisce Saretta tra i titoli in uscita e, soprattutto, cosa ne pensa dei film che ha visto in gennaio.

4 commenti:

  1. io attendo lego batman ahahahahahah xD fallen non mi attira per niente mi sa di film/libro preadolescenziale e sono sicura non mi piacerebbe, la la land è assolutamente in lista! io amo quella coppia *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La La Land è *.*
      io non riesco a togliermelo dalla testa!

      Elimina
  2. Ho visto Fallen e concordo con te, un film banale che a tratti ricorda Supernatural a tratti Twilight.
    La la Land non penso lo vedrò, non mi convincono i musical e trascinarci il marito è un'impresa titanica (a meno che non lo convinca che c'è Tony Stark...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, no, Stark non c'è quindi non credo che il marito potrebbe apprezzare! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...