Lettori fissi

venerdì 17 febbraio 2017

Amsterdam Light Festival

In extremis, l'ultimo fine settimana prima della chiusura del Festival, insieme a un gruppo di amiche ci siamo regalate un weekend breve ma intenso ad Amsterdam.
L'occasione era festeggiare un (vecchio) compleanno di un'amica, insieme alla possibilità di vedere l'Amsterdam Light Festival.
Questo particolare festival prevede la presenta di installazioni artistiche luminose lungo i canali di Amsterdam. L'Amsterdam Light Festival si tiene generalmente da fine Novembre alla terza settimana di Gennaio ed è un festival gratuito.
La città è invasa di installazioni luminose che vengono accese dalle 17 alle 23, ogni sera.
Per goderci meglio lo spettacolo noi abbiamo optato per prenotare un tour in traghetto lungo i canali illuminati.
Fonte
La mappa delle installazioni permette però anche di organizzarsi a piedi per vedere le installazioni con una lunga passeggiata circolare. 
Arriveranno altri post su Amsterdam ma prima di lasciarvi alle foto delle installazioni voglio premettere una cosa: ero già stata ad Amsterdam in passato e non ne conservavo un bel ricordo. Sono stata contenta di essere tornata perché la mia opinione è cambiata radicalmente: la città con i suoi canali e la luce speciale che invade le strade (noi siamo state fortunate e abbiamo beccato un weekend di sole meraviglioso e freddissimo) è davvero magica.
Amsterdam mi è apparsa in tutto il suo splendore e l'Amsterdam Light Festival è stato la ciliegina sulla torta.
Se non avete paura del freddo lo spettacolo offerto dalle installazioni luminose di sera potrebbe valere il viaggio.

PS: se volete farci un pensierino il sito ufficiale dell'evento indica già le date del prossimo festival, che sarà dal 30 Novembre 2017 al 21 Gennaio 2018. 

3 commenti:

  1. adoro le luci ed amsterdam mi è piaciuta magari l anno prossimo farò questa "pazzia" last minute :) sembra tutto così bello *-* le città sull'acqua illuminate la sera per me sono uno spettacolo unico *-*

    mallory

    RispondiElimina
  2. che bello, ne ho sempre sentito parlare, ma non ho mai avuto la fortuna di vederlo. Dev'essere stato bellissimo, le luci poi sono sempre bellissime. *.*

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...