Lettori fissi

mercoledì 1 febbraio 2017

Best Beauty Products of 2016!

Continua l'esplorazione dei prodotti migliori del mio 2016.
Il post di oggi è incentrato sui prodotti beauty che ho apprezzato maggiormente durante l'anno passato, suddividendoli per comodità in quattro categorie: viso, corpo, capelli e accessori.
Vi aspetta un altro post chilometrico quindi non perdiamo tempo!
Viso
Sperimento spesso nei prodotti per il viso, non senza qualche titubanza e delusione. Il 2016 mi ha portato però ottimi prodotti alcuni dei quali entreranno sicuramente a far parte della mie routine definitiva.
La scoperta dell'anno. Del secolo. Del millenio.
Le voglio in Italia, anzi no leeeee preteeeendooo!
Pensavo di aver trovato la pace dei sensi con l'Acqua Micellare Fresh Garnier ed è così, ma questa Caudalie mi ha svelato che potrebbero esserci prodotti anche altrettanto validi in circolazione. Divinamente profumata la ricomprerò senza alcun dubbio.
Uno dei prodotti più chiacchierati del web. Un tonico ma anche un esfoliante, un prodotto unico nel suo genere che illumina e rinnova delicatamente la pelle. Contiene il 5% di acido glicolico quindi è da usare una volta al giorno, se non meno, in base a quanto è sensibile la vostra pelle.
La crema per il viso che mi ha accompagnata dalla primavera scorsa all'autunno inoltrato. Non l'ho ancora riacquistata perchè la trovo leggera per il periodo invernale ma la ricomprerò presto.
Le maschere sono un mio punto debole: ne proverei e ne provo sempre tante, tutte diverse. Poche sono quelle costanti, la maschera Cattier è diventata una di queste.
Rapporto qualità/prezzo quasi imbattibile.
Uno dei migliori esfolianti per il viso mai provati prima: delicato ma allo stesso tempo efficace, piacevole da lavorare sulla pelle e leggermente rinfrescante. E' diventato uno dei miei prodotti preferiti.
   
Corpo
Scandagliando i prodotti che ho amato maggiormente nel 2016 mi sono resa conto che non sono solita variare molto la gamma dei prodotti per il corpo. Rimedierò il più possibile nell'anno in corso o mi rassegnerò ad aver trovato già tutto quello di cui ho bisogno.
Il mio primo scrub di questa marca si è rivelato un acquisto più che piacevole. Le sue caratteristiche principali sono una consistenza particolare per il duplice uso di bagnoschiuma ed esfoliante, oltre a una profumazione fresca e estiva.
La scorsa estate eravamo diventate inseparabili: effetto fresco e gambe leggere garantite.
Collistar Crio-Gel Anticellulite
Una costante nella mia routine beauty da anni e anni. Trovo che tra i prodotti di questo genere Collistar sia uno dei brand migliori in circolazione.
Deodorante roll-on dagli ingredienti naturali e dal prezzo piccino, con una piacevole profumazione e un'ottima durata. Peccato che non lo trovi più fisicamente nel mio negozio di fiducia, mi toccherà ricorrere a un ordine online.
Caudalie Gel Doccia Thé des Vignes
Sono totalmente dipendete da questa profumazione Caudalie, ogni volta mi incanta. Il bagnoschiuma di questa linea è un puro sfizio, una vera coccola.
   
Capelli
Non è stata una buona annata per i miei capelli grassi. Soprattutto dopo la primavera mi sono trovata a lottare con un capello più capriccioso del solito, a cui sembrava non piacesse nemmeno uno dei prodotti che acquistavo, capace di appesantirsi e sporcarsi solo guardandolo. I preferiti sono pochi ma sono dei mai più senza.
Ero innamorata della versione Batiste, ora solo perdutamente pazza della versione Colab. Per le portatrici sane di capelli grassi: lo shampoo secco Colab è quel prodotto che vi cambierà la vita. Senza farne un uso eccessivo vi permetterà di sentirvi a posto quando i vostri capelli inizieranno a dare segni di cedimento.
Herbal Essence Nude Shampoo Volumizzante
Oasi nel deserto dopo tanti prodotti nuovi i cui effetti sono falliti miseramente sui miei capelli. Me li rende miracolosamente morbidi e leggeri, lasciandoli puliti anche per un tempo decente. Non gli davo nessun credito e invece è super promosso.
Uno degli shampoo migliori provati negli ultimi anni. Torno da lui ogni volta quando sono in preda alla disperazione perché sembra che nient'altro possa funzionare.
  
Accessori
Negli ultimi anni mi sono resa conto di aver ampliato la categoria degli accessori, siano per i capelli, per il corpo o per il viso. Visto che ho scoperto dei veri e propri “mai più senza” ho tutte le intenzioni di continuare a investire su questa categoria di prodotti.
Estate. Pelle mista/grassa. Matrimonio al Sud.
Una combinazione letale se non fosse stato per la Blotterazzi che permette di tamponare qualsiasi situazione “lucidità” in modo discreto ed efficace.
Uno dei pennelli che amo di più da anni ormai. Lo utilizzo per applicare il correttore e ho passato periodi dove mi ha proprio salvato... la faccia!
Beauty Blender
Ero incuriosita ma non avrei mai pensato che una spugnetta mi avrebbe cambiato tanto l'applicazione del fondotinta. Invece...
Biofficina Toscana Dosatore Il mio shampoo
Questo aggeggino, più di qualunque altro prodotto, è stato capace di salvarmi da una situazione capelli disastrosa. Imparare a dosare qualsiasi shampoo è stata uno delle scoperte del secolo.
Ormai fedele compagno di viaggi, che si tratti di un weekend così come di una vacanza più lunga. Unico difetto? Il set è da integrare con un buon pennello da sfumatura.
Essie e Opi Smalti
Mi rendo conto che sono ufficialmente i miei smalti preferiti: sia gli smalti Essie che quelli OPI hanno un'ottima durata, si stendono facilmente e bene e una gamma di colori che va dai grandi classici ai colori più particolari. Il mio preferito del 2016? Mrs. Always Right Essie e Lady in Black OPI (entrambi assenti in foto, ovviamente).
   
Ripercorrere velocemente l'elenco dei prodotti preferiti mi aiuta sempre a fare mente locale per gli acquisti futuri: mi fa pensare che vorrei trovare pace per i prodotti per i capelli, vorrei concentrarmi sull'acquisto di qualche accessori nuovo in più – quelli buoni cambiano davvero la vita – e scoprire qualche prodotto per il corpo nuovo.
Voi avete fatto mente locale? Quali sono stati i vostri prodotti preferiti dello scorso anno?
Per le più stoiche l'elenco continua domani con tutti i prodotti flop del 2016, ci sono stati anche loro purtroppo!

8 commenti:

  1. In comune abbiamo il deo dell'avril, che compro e ricompro e mi piace molto anche perchè è valido ed economico. Complimenti una lista di buoni prodotti già recensiti, hai fatto un ottimo lavoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho amato il deodorante Avril e sono delusissima perché non riesco più a trovarlo fisicamente in negozio, mi toccherà fare un ordine online!

      Elimina
  2. Mi segno il deodorante avril, sperando che su di me sia efficace:)
    Tra i miei preferiti beauty ci sono sicuramente il fluido alla menta di Lavera e il contorno occhi Biofficina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Fluido alla Menta Lavera è un mio desiderio proibito, l'anno scorso l'ho cercato in lungo e in largo ma sembrava che in Italia non fosse più in vendita. O forse non sapevo dove cercare io?

      Elimina
  3. IO per la bella stagione mi sa che mi prenderò la Crème Sorbet di Caudalie, l'anno scorso avevo provato qualche campioncino e mi era piaciuta :) Allora ci sentiamo domani coi flop! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un'ottima crema, soprattutto durante il periodo caldo!

      Elimina
  4. Le salviette Olay le devo assolutamente prendere la prossima volta che vado nella mia adorata Londra. Nel 2016 mi sono sempre diemnticata uffa. Il tonico Pixie è prossimo che prenderò appena finisco le scorte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saretta vai e fai scorta di quelle salviette!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...