Lettori fissi

mercoledì 8 febbraio 2017

Love at first try? - Flashmud Maschera Illuminante Glamglow

Solo le vere beauty addicted possono comprendere la festa silenziosa che subentra quando da Sephora non ti rifilano il solito, misero, campioncino di profumo ma qualcosa di ben più succulento.
Per esempio, qualche tempo fa mi è capitato di ricevere un ambito campioncino prova della Flashmud Maschera Illuminante Glamglow, quella nel barattolino arancione.
Fonte
Flashmud è una maschera illuminante, adatta a tutti i tipi di pelle. La tecnologia alla base della maschera si chiama TEAOXI®  ed è ricavata da foglie di betulla bianca che rilasciano sulla pelle un mix di sostanze dalle grandi proprietà illuminanti. Lo scopo è quindi quello di illuminare la pelle, rendendola allo stesso tempo più giovane ed omogenea. 
Sebbene il campioncino fosse misero, misero, sufficiente giusto per una sola applicazione rimane comunque più gradito nel ventesimo profumo che non mi piacerà (sempre quelli tra l'altro).
Poi un'applicazione è comunque sufficiente per farsi un'idea di massima del prodotto e per mettere in nota la possibilità di valutare un futuro acquisto.
La consistenza della Flashmud si presenta come un fluido piuttosto liquido con all'interno micro particelle esfolianti e qualche particella più grande e liscia, sembravano pezzetti minuscoli di foglie. Sulla confezione si consiglia di applicare la maschera su tutto il viso, con movimenti rotatori e poi lasciare in posa per i successivi 20 minuti.
Una volta trascorso il tempo previsto io poi ho eliminato la maschera con un dischetto di spugna, sempre con movimenti rotatori per esfoliare il più possibile.
I risultati con una sola applicazione non possono essere esorbitanti però ci si fa già un'idea dell'effettiva efficacia della maschera.
E' anche piacevolmente profumata: ha un aroma leggermente dolce e fruttato, ma non stomachevole, piacevole da annusare e da sentire sulla pelle.
Personalmente credo che la Maschera Illuminante Flashmud Glamglow possa risultare efficace se utilizzata con costanza nel lungo periodo. Dopo la mia unica applicazione la mia pelle risultava comunque ben esfoliata, pulita senza risultare eccessivamente arrossata. Mi è parsa anche più luminosa, un effetto temporaneo ma che non guasta.
La Flashmud Maschera Illuminante Glamglow è in vendita in esclusiva da Sephora al prezzo – nota dolente – di 53,00€ per 50 gr di prodotto.
Ma tornando a noi, sarà stato love at first try?
.
Ecco, la maschera mi è piaciuta moltissimo ma nel giudizio complessivo a frenarmi è proprio il prezzo.
Il panorama beauty attuale è piano di ottime maschere che hanno prezzi anche molto inferiori e devo ancora valutare bene se questa maschera potrebbe valere l'acquisto.

2 commenti:

  1. In effetti le maschere Glamglow costano un po' troppo, anche le mini taglie :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In proporzione le minitaglie sono anche più costose secondo me, non ha molto senso comprarle...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...